Milan spiazzato: pagano la clausola e vola in Premier League

Il Milan si è già mosso per individuare gli elementi più adeguati da acquistare. Un obiettivo, però, si allontana dai rossoneri.

E’ pronto a rifarsi il look il Milan. Il club, infatti, ha già iniziato a riflettere sulle prossime operazioni in entrata da concretizzare durante l’estate al fine di rendere la rosa ancora più competitiva ad alti livelli. La priorità, in tal senso, consisterà nel prendere un attaccante di comprovato valore che possa raccogliere il testimone lasciato da Olivier Giroud. Il francese (in scadenza di contratto) è infatti molto vicino al Los Angeles Fc e, salvo sorprese, al termine della stagione saluterà la compagnia per trasferirsi nella Major League Soccer.

Sfuma il colpo sognato dal Milan
Il Milan è a caccia di un centravanti – Tshot.it

Diversi i profili vagliati dal management coordinato da Gerry Cardinale, che per l’acquisto del nuovo terminale offensivo della squadra di Stefano Pioli ha stanziato circa 50 milioni. Nel mirino, ad esempio, è finito Joshua Zirkzee che di recente, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento a Milano.

Il Bologna vorrebbe trattenerlo ma non si opporrà alla sua partenza nel caso in cui si dovesse materializzare una maxi-offerta. I rossoneri, come detto, si sono iscritti alla corsa ma la folta concorrenza della Premier League impone l’obbligo di avere qualche piano alternativo.

Uno di questi risponde al nome di Jonathan David, tornato ai consueti livelli realizzativi dopo un inverno vissuto sottotono. Vivo, poi, l’interesse nei confronti di Serhou Guirassy autore di 25 reti e 2 assist nelle 23 apparizioni con indosso la maglia dello Stoccarda. La clausola rescissoria da 17.5 milioni rende possibile l’affare ma lo stipendio da 5 milioni richiesto dal guineano ha bloccato le interlocuzioni tra le parti. L’elenco dei giocatori seguiti comprende pure Viktor Gyokeres, punta di diamante dello Sporting Lisbona.

Milan, l’affare non si farà: l’obiettivo trasloca in Premier League

Il 25enne svedese è cresciuto a livello esponenziale in questi mesi, dimostrando di essere pronto a calcare palcoscenici ancora più prestigiosi. Il Milan ha provveduto a muoversi, raccogliendo varie informazioni sulla sua situazione contrattuale tuttavia la strada che conduce alla fumata bianca appare decisamente in saluta.

Sfuma il colpo sognato dal Milan
Viktor Gyokeres è molto vicino all’Arsenal (LaPresse) – Tshot.it

Il motivo è da ricercare nel fatto che l’Arsenal appare orientato a pagare la clausola rescissoria da 100 milioni pur di bruciare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni del classe 1998. Su di lui ci sono anche il Chelsea, il Manchester United ed il Paris Saint Germain. Il Milan, dal canto suo, resta alla finestra ma, a stretto giro di posta, sarà costretto a spostare altrove il proprio mirino. Gyokeres è diretto in Inghilterra.

Impostazioni privacy