Milan stellare: il primo colpo dell’estate

Il Milan continua la rincorsa in campionato ai danni di Inter e Juventus. I rossoneri intanto lavorano anche sul mercato

Nell’ultimo turno di campionato il Milan di Stefano Pioli ha raggiunto una vittoria per certi versi pazzesca in quel di Udine. Il club rossonero ha vinto nel finale una sfida al cardiopalma, un match con tanti saliscendi, e una sfida molto simile a ciò che ha mostrato la formazione di Pioli in tutta la stagione. Una serie – per certi versi eccessiva – di alti e bassi con una squadra che non riesce a essere costante.

affare Milan, si chiude per l'attaccante
Milan scatenato, che colpo per l’attacco (Lapresse) – Tshot

E’ anche questo il motivo per cui attualmente il Milan è leggermente indietro rispetto a Juve e Inter. Il distacco dai bianconeri è di 7 punti, ma il club si è lasciato sfuggire match clamorosi e ha perso tante occasioni. Peggio ancora in Champions dove il club rossonero è stato eliminato ed è ‘retrocesso’ in Europa League, il tutto dopo grandi chance e occasioni perse contro Borussia Dortmund e soprattutto Newcastle (facendo riferimento al match di San Siro).

Ovviamente la squadra proverà a rialzarsi fino alla fine, ma intanto in società si pensa alla prossima stagione e l’obiettivo è rinforzare la rosa. La priorità resta l’attacco, il reparto dove – per un motivo o un altro – sembra sempre mancare qualcosa. Le ultime indiscrezioni parlano di un nome importante, un rinforzo ancora abbastanza giovane che fa sognare tutti i tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan, è sfida a due big europee per l’attaccante

Secondo quanto riportato da Fichajes.net il Milan sarebbe pronto ad una vera e propria asta di mercato con Atletico Madrid e Borussia Dortmund per il talento argentino Thiago Almada. Qualche anno fa questi veniva considerato come il ‘nuovo Messi’, poi ha fatto la curiosa scelta di firmare giovanissimo con la squadra di Atlanta in MLS e ora – dopo qualche anno – sembra pronto per l’approdo in Europa. L’Atletico ha provato a firmarlo senza risultati a gennaio, ma riproverà anche in estate e sul calciatore c’è anche il Milan che fiuta l’affare.

il Milan piomba su Almada
colpaccio Milan, si lavora all’attaccante (Lapresse) Tshot

Attaccante, ma soprattutto trequartista o seconda punta, un vero jolly per il reparto offensivo e un calciatore che potrebbe regalare assist agli attaccanti rossoneri. Almada è stato in passato accostato anche all’Inter, ma ora è il Milan in Italia a seguire il calciatore. La valutazione è di circa 20 milioni di euro e in estate Moncada e Furlani potrebbero chiudere il colpo. La concorrenza è importante, ma i rossoneri hanno un grande appeal e lavorano anche su questo per convincere il calciatore e il suo entourage. Occhio al colpo rossonero, può arrivare in estate.

Impostazioni privacy