Milan, super colpo dalla Juventus: arriva con lo sconto

Il Milan sta già impostando le linee guida del prossimo mercato estivo. I rossoneri puntano con decisione su un big della Juventus.

Non c’è tempo da perdere. Anche se la stagione non è finita e obiettivi importanti sono ancora in ballo, il Milan è già proiettato sulla prossima sessione estiva di mercato. Una campagna acquisti e cessioni in cui il Diavolo avrà il compito di colmare il gap che lo separa dai cugini dell’Inter.

Trattativa in vista tra Milan e Juventus
Il Milan potrebbe acquistare un big dalla Juventus (LaPresse) – Tshot.it

Non si tratta certamente di un’impresa facile soprattutto alla luce della disarmante superiorità messa in mostra dia nerazzurri in questo campionato. Ma il patron rossonero, Gerry Cardinale, qualche giorno fa è stato esplicito: “Il prossimo anno voglio lottare per vincere“. Un messaggio che non ha bisogno di particolare interpretazioni.

Tutto o quasi passerà dalle prossime mosse di mercato che vedrà il Milan vendere un pezzo pregiato per finanziare in parte le operazioni in entrata. L’anno scorso ad essere ceduto è stato Sandro Tonali per oltre 70 milioni, tra qualche mese potrebbe toccare a Mika Maignan.

Il quasi ventinovenne portiere francese, arrivato tre anni e mezzo fa per sostituire Gigio Donnarumma, non sta offrendo un rendimento pari alle attese e alle stagioni precedenti, ciononostante continua ad attirare l’attenzione di grandi club europei.

Milan, un grande acquisto è in arrivo dalla Juventus: si tratta di un vero numero uno

Il Milan cercherà di ottenere la cifra più alta possibile dall’eventuale cessione del numero uno transalpino e sostituirlo con un portiere di grande esperienza e dai costi relativamente contenuti. Il prescelto sembra sia l’attuale portiere titolare della Juventus Wojciech Szczesny, il trentacinquenne polacco arrivato a un solo anno dalla scadenza del contratto.

Szczesny obiettivo del Milan
Szczesny potrebbe giocare nel Milan (LaPresse) – Tshot.it

Proprio per questo i bianconeri, che a loro volta hanno l’obbligo di ridurre i costi di gestione e non intendono rinnovargli il contratto, sono disposti a privarsi di Szczesny per una cifra abbordabile. Il Milan da questo punto di vista valuta il numero uno della Nazionale polacca una cifra non superiore ai 10 milioni di euro.

La trattativa tra le parti non è ancora avviata, ma è chiara l’intenzione delle due società di trovare prima o poi un punto d’incontro. L’obiettivo dei rossoneri è di facile lettura: incassare dalla cessione di Maignan non meno di 30/35 milioni di euro e spenderne non più di un terzo per trovare il suo sostituto.

Ma il portiere francese non sarà l’unico titolarissimo a lasciare Milanello: dalla Germania arriva la notizia di un concreto interessamento del Bayern Monaco nei confronti di Theo Hernandez. Tra qualche settimana si scopriranno le carte.

Impostazioni privacy