Niente Conte, la scelta è Thiago Motta: allenerà in Champions

Uno dei principali club italiani pare abbia scelto il suo futuro, secondo quanto riportato da Tuttosport.

Sono diversi i club che hanno intenzione di cambiare panchina nella prossima stagione e, al di fuori praticamente della Juventus – da capire cosa accadrà con l’Inter -, tutti i club ai vertici potrebbero cambiare guida tecnica e i nomi di Antonio Conte e Thiago Motta sono ad oggi quelli più caldi per le big stesse del nostro calcio, in Serie A.

Niente Conte, la scelta in panchina è Thiago Motta
Thiago Motta – tShot (La Presse)

Al di là di come andrà questa stagione per il Bologna, con gli ultimi recenti non buoni risultati dei felsinei, la verità è che Thiago Motta sembra essere un predestinato. E c’è un club in Serie A che, dopo le voci legate ad Antonio Conte, pare che si sia convinto ora sul tecnico italo-brasiliano, che diventerebbe di fatto la prima scelta per la panchina.

Serie A, Thiago Motta è la scelta in panchina: la destinazione

In Serie A c’è chi punterà su Thiago Motta, salutando l’idea di andare verso Antonio Conte, tecnico che percepisce cifre totalmente differenti da quelle dell’ex centrocampista di Paris Saint-Germain, Inter e Genoa tra le altre.

Thiago Motta sta brillando con il Bologna, malgrado i recenti brutti risultati che però vedono ancora il club rossoblu coinvolto nelle zone di classifica con i piazzamenti europei. Competizioni Uefa che non solo potrebbero vedere il Bologna protagonista nella prossima stagione, ma lo stesso tecnico che direbbe addio alla società bolognese dopo aver fatto praticamente la storia sulla panchina.

Perché poi nella prossima annata e non tra Conference o Europa League, Thiago Motta potrebbe vivere l’esperienza in Champions League a San Siro, sulla panchina del Milan. “Tradendo” così il suo passato da eroe del triplete con l’Inter, per godersi una nuova avventura e ai primissimi livelli, cogliendo al volo un’occasione di tale portata, da nuovo allenatore dei rossoneri.

Milan, scelta fatta su Thiago Motta: la notizia

A riportare le ultime notizie sul comparto allenatori, sono i colleghi del quotidiano piemontese, che hanno svelato quella che sarebbe la scelta fatta in dirigenza da parte del club rossonero. Perché, salutando Stefano Pioli a fine stagione – arrivato ormai al capolinea della sua avventura in rossonero -, il Milan punterà tutto su Thiago Motta. Allenatore giovane, non dallo stipendio enorme, per poter continuare quello che è un progetto fatto di bassa età media, ma con la volontà di tornare a primeggiare in Serie A.

Thiago Motta al Milan nel 2024/2025
Thiago Motta Milan – tShot (La Presse)

Ultime Milan, Thiago Motta in rossonero: e Conte dove allenerà?

Secondo le ultime notizie legate a Thiago Motta e Antonio Conte, entrambi allenatori cercati in Serie A, le destinazioni sarebbero ben precise. Se da una parte c’è la possibilità di andare al Milan per l’italo-brasiliano, dall’altra per Antonio Conte, si aprono le piste che portano a Roma e Napoli. E, ad oggi, Conte sembra più intenzionato sulla seconda, per ridare ai campioni d’Italia lo scatto che serve, per tornare a competere con le corazzate del nord.

Il Milan preferisce Thiago Motta a Conte, il tecnico italiano può finire al Napoli
Antonio Conte – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy