Milan, via Maignan: per il nuovo portiere è intreccio con Juve e Inter

Il Milan è alla ricerca di un nuovo portiere considerato il fatto che Mike Maignan potrebbe salutare durante l’estate.

Mike Maignan è uno dei candidati alla cessione in casa rossonera per permettere al club di fare cassa con la dirigenza che si sta già guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza.

Milan cessione Maignan
Milan, Maignan verso l’addio in estate (LaPresse) – tshot.it

La stagione che si è appena conclusa non è stata la migliore di Mike Maignan con il Milan per quello che riguarda il rendimento dell’estremo difensore ma non mancano di certo gli estimatori del classe 1995 che potrebbe salutare entro poche settimane. L’eventuale addio dell’ex Lille potrebbe portare nelle casse dei rossoneri circa 55 milioni di euro, una somma che poi la società dirotterebbe sull’acquisto del nuovo centravanti, al momento priorità assoluta per il Milan.

Calciomercato, il Milan ha trovato il sostituto di Maignan

Secondo quanto affermato da Telelombardia, il Milan avrebbe messo nel mirino una serie di portieri che potrebbero prendere il posto di Maignan nel momento in cui l’estremo difensore francese dovesse partire. Tra questi ci sono Mattia Perin della Juventus e Josep Martinez del Genoa, estremo difensore che piace molto anche all’Inter.

Calciomercato Milan, sostituto Maignan
Milan, piace Perin per il post Maignan (LaPresse) – milanlive.it

Mattia Perin appare ormai destinato a salutare la Juventus con l’imminente arrivo di Michele Di Gregorio. L’intenzione della Juventus sembra essere quella di affiancare l’ormai ex Monza a Szczesny per la prossima stagione, andando poi a lasciare le chiavi della propria porta all’ex Inter in vista dell’estate del 2025. Così facendo sarebbe destinato alla cessione immediata Mattia Perin con il classe 1992 che è seguito con interesse dal Milan che vede in lui il profilo di esperienza che potrebbe sistemare a costi ridotti la questione portiere in rossonero.

Josep Martinez è reduce da un’ottima stagione con il Genoa e lo spagnolo ha attirato l’attenzione di diverse squadre. L’Inter lo segue e pensa a lui per l’estate del 2025 quando Sommer dovrebbe lasciare i pali dei nerazzurri. Il Milan però potrebbe provare ad anticipare i cugini andando ad assicurarsi il cartellino dell’ex Lipsia già durante questa estate. La valutazione che i rossoblu fanno del proprio estremo difensore è di circa 12 milioni di euro.

Gli altri profili seguiti dal Milan sono quelli di Ramsdale e Diogo Costa all’estero mentre in Serie A piace Juan Musso. L’argentino è stato spesso relegato in panchina da Gasperini durante la stagione appena conclusa per lasciare spazio a Carnesecchi. Non è quindi escluso che l’Atalanta possa salutare il portiere in estate con i club che potrebbero pensare ad uno scambio con De Ketelaere.

Impostazioni privacy