Minacce in campo e pesante squalifica: c’è il comunicato ufficiale

Andrà in tribuna e non potrà calcare il terreno del Diego Armando Maradona di Napoli, dopo quanto successo nell’ultima giornata di Serie A.

Saranno due le assenze dopo l’ultima giornata di campionato giocata in Serie A quando, in occasione della ventisettesima giornata del nostro campionato in Italia, è stato messo a referto dall’arbitro quanto comunicato quest’oggi dal Giudice Sportivo, che ha sanzionato con pesante squalifica chi ha commesso quanto annotato dal direttore di gara.

Non ci sarà allo stadio Maradona Napoli a causa della squalifica
Stadio Maradona Napoli – tShot (La Presse)

Oltre al cartellino che ha fatto scattare la squalifica del giocatore, un altro elemento è stato individuato e spedito in tribuna non solo al Diego Armando Maradona, ma per più giornate, secondo quanto ricostruito dal Giudice Sportivo che ha spiegato cosa è successo in campo, sfuggito agli occhi delle telecamere, nell’ultimo appuntamento in Serie A.

Squalifica in Serie A: è successo nell’ultima giornata

È successo praticamente nell’ultima giornata in Serie A, quanto svelato quest’oggi dal Giudice Sportivo, che ha pubblicato un comunicato ufficiale dopo i fatti accaduti nel week-end.

Non solo la squalifica per il centrocampista, dopo l’espulsione in campo, ma anche l’annuncio su multa e squalifica per più giornate, per le minacce rivolte all’allenatore avversario.

Secondo quanto annunciato oggi, salterà per squalifica le prossime due partite del Torino, il tecnico Ivan Juric. Il motivo è legato a quanto successo in Torino-Fiorentina, com’è stato spiegato nello stesso comunicato apparso oggi, sul sito della Lega Serie A.

Pesante squalifica per Juric: il motivo spiegato dal Giudice Sportivo

Non ci sarà per Napoli-Torino, com’era già chiaro secondo la stessa sanzione che era arrivata nell’ultima sfida dei granata, giocata nella serata di sabato e finita 0-0 tra Torino-Fiorentina. Il Giudice Sportivo ha così spiegato quanto accaduto con Juric, ammonito e sanzionato con più giornate di squalifica: “L’allenatore del Torino, Ivan Juric, sarà fermato e non potrà essere presente in Napoli-Torino a causa dell’ammonizione ricevuta nell’ultima giornata di campionato. E, inoltre, è multato e sanzionato con due giornate di squalifica per essersi rivolto, al minuto 90 dell’ultima partita, con espressioni gravemente minacciose ai danni dell’allenatore avversario in Torino-Fiorentina. Il tutto è stato notato dal IV ufficiale della suddetta partita”.

Juric squalificato per due giornate
Juric – tShot (La Presse)

Juric vs Italiano era finita nel post-partita: pagherà il tecnico croato

Pagherà dunque con squalifica e ammenda, il tecnico croato, Ivan Juric. Tutto era finito nel post-partita, con l’intervista congiunta dove i due si erano abbracciati e stretti la mano, calmando così le acque dopo quanto successo nell’accesissimo finale di partita tra Torino-Fiorentina. Ciò non è bastato però, a quanto pare, considerando quelle che sono le due giornate di squalifica per Juric che salterà sia Napoli-Torino, che Udinese-Torino.

Ivan Juric salterà le sfide con il Napoli e con l'Udinese
Ivan Juric – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy