Molinari cerca l’impresa al The Players: dove vedere in tv e streaming il torneo

Superato nella classifica mondiale da Matteo Manassero, ora Francesco Molinari cerca il riscatto in Florida: ecco dove vedere il The Players

Quando la primavera si avvicina, comincia davvero la grande stagione del golf mondiale. Lo sa bene anche Francesco Molinari che, nei prossimi quattro mesi, è atteso da impegni importanti. A breve sarà in campo nel The Players, in pratica il quinto Major dell’anno che scatta in Florida.

Francesco Molinari dove vedere The Players Golf
Francesco Molinari è a caccia di un grande risultato (Ansa) – Tshot.it

Gli altri, sono i tornei dello Slam come nel tennis. Si comincerà l’11 aprile con il Masters Tournament ad Augusta in Georgia, per proseguire dal 6 maggio con il PGA Championship al Valhalla Golf Club di Louisville. E ancora, dal 13 giugno gli US Open a Pinehurst Resort in North Carolina e infine l’Open Championship quest’anno al Royal Troon in Inghilterra.

In teoria però, essendo stagione olimpica ci sarà anche un quinto appuntamento da circoletto rosso. Il torneo di golf dei Giochi di Parigi 2024 comincerà il 1° agosto a Le Golf National, alle porte di Versailles. Un campo che Chicco Molinari ama e sul quale nel 2018 ha trascinato l’Europa alla vittoria nella Ryder Cup conquistando tutti e 5 i punti disponibili, un record.

Da allora a oggi però è cambiato moltissimo, nel suo gioco e nel ranking mondiale. Il professionista torinese ha vissuto un’altra grande stagione nel 2019, ma poi è cominciata la fase calante. Da Londra si è spostato negli Stati Uniti e complice la pandemia non si è più espresso ad altissimi livelli, quelli a cui ci aveva abituato.

Molinari cerca l’impresa al The Players: montepremi da favola

Oggi Francesco Molinari è numero 256 al mondo e il suo 2024 è stato un otto volante di risultati. Era partito benissimo con il quinto posto in febbraio al Dubai Invitational. Poi però anche tre tagli mancati e il 73° posto al Farmers Insurance Open. In più, dopo la vittoria di Matteo Manassero domenica scorsa nel torneo del DP World Tour in Sudafrica non è nemmeno più il numero uno azzurro.

Ecco perché dovrà farsi da fare per conquistare un posto  nelle prossime Olimpiadi, un obiettivo che a messo da tempo nel mirino. A partire già da giovedì 14 marzo quando sarà in campo per il primo giro del The Players Championship 2024 sui green del TPC Sawgrass di Ponte Vedra, in Florida.

The Players Golf dove vederlo in tv e streaming
Scottie Scheffler nel The Players 2023 (Ansa) – Tshot.it

Un torneo che quest’anno festeggia la sua 50esima e che molti considerano alla pari di un Major, sia per il montepremi che per la qualità dei giocatori in campo. In tutto 25 milioni di dollari e 750 punti per la FedExCup in palio.

Favorito d’obbligo il numero 1 al mondo, lo statunitense Scottie Scheffler che un anno fa qui aveva vinto e che la settimana scorsa ha dominato sempre in Florida l’Arnold Palmer Invitational. Sarà anche una rivincita della Ryder Cup: da una parte gli altri statunitensi come Wyndham Clark, Xander Schauffele, Justin Thomas. E dall’altra i migliori europei, quali Rory McIlroy e Viktor Hovland, e via dicendo.

Molinari comincerà a giocare dalle 18:18 italiane insieme al francese Matthieu Pavon e allo statunitense Grayson Murray. Il torneo sarà visibile in tv e sui device abilitati grazie a Discovery Plus ed Eurosport 2. Giovedì 14 marzo e venerdì 15 dalle ore 17,30 alle ore 24, sabato 16 dalle 19 alle ore 24 e domenica 17 dalle17,30 alle 23.

Impostazioni privacy