La coppia d’oro del nostro Golf ci ha permesso di accedere alla finale World Cup di golf (7 – 10 dicembre, Isole Barbados); parliamo di Francesco Molinari e Emanuele Canonica che hanno conquistato il secondo posto del torneo di qualificazione alle spalle di Singapore al Seri Selangor Golf Club di Kuala Lumpur, Malesia.
Il risultato complessivo di 278 cioè un buon -6 è stato completato con l’ultimo giro in 71 Par del campo. Al terzo e quarto posto, India e Svizzera, ottima invece la prova di Singapore con un vantaggio di 7 colpi (complessivamente 271, -13) al termine del torneo grazie alle gesta di Mardan Mamat e Lam Chih Bing.
I due Italiani non sono neppure stati fermati dalla sfortuna visto che sono riusciti ad arrivare in Malesia solo il giorno prima che il torneo iniziasse e ironia della sorte le sacche sono andate perse. Dopo aver giocato la prima parte del torneo con bastoni forniti dall’Associazione hanno poi recuperato energie fisiche e mentali chiudendo secondi. Merito dell’ottima terza giornata giocata con la formula fourballs, preludio del quarto giro dove c’è stato il sorpasso a India e Svizzera. I due campioni si dimostrano in ottima forma e denotano buon affiatamento nonostante fosse la prima volta che giocassero insieme.
E pensare che dopo un secondo giro disastroso, farcito di bogey hanno superato di slancio India e Svizzera avvicinandosi paurosamente ai leader di Singapore per poi distanziarsi nuovamente per via di qualche bogey di troppo…
Ora non c’è che aspettare Dicembre per tifare Italia alle Barbados!
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…