Mondiale per Club, Allegri non sarà l’allenatore della Juve

Non sarà Massimiliano Allegri l’allenatore della Juventus al prossimo e primo Mondiale per Club 2025 a 32 squadre che la Fifa ha deciso di lanciare come primo evento negli Stati Uniti.

Cambia il format del Mondiale per Club e partirà nel 2025 in estate, proprio con lo stesso stile del mondiale per Nazionali e si giocherà ogni tot di anni in questo modo da attirare ancor di più l’attenzione in vista del futuro. Perché saranno tanti gli introiti che ci sono a disposizione per i vari club e tra le italiane parteciperanno l’Inter e la Juventus che potrebbe non avere Allegri in panchina al Mondiale per Club. Ci sono delle novità molto importanti che riguardano la scelta che la società sembra aver deciso di prendere nei confronti dell’allenatore attuale.

Mondiale per Club, Allegri non sarà l'allenatore della Juve
Mondiale per Club, Allegri non sarà l’allenatore della Juve (LaPresse) – Tshot.it

Allegri è in scadenza di contratto nel 2025 con la Juventus e non sembrano esserci trattative al momento riguardo un rinnovo per altri anni. La società è intenzionata ad andare avanti in questo modo o a cambiare se dovesse arrivare l’occasione giusta con un nuovo e giovane allenatore già in estate. Occhio a quello che può però accadere in panchina con i bianconeri che dovranno parlare a fine campionato con il tecnico che prenderà anche lui stesso una posizione, se non dovesse sentire la fiducia non è da escludere un addio anticipato.

Mondiale per Club 2025: Allegri non sarà l’allenatore della Juve

Occhi a quello che può accadere in vista del prossimo anno, quando ci sarà in estate 2025 il Mondiale per Club e dove la Juventus parteciperà, ma con Allegri in panchina o no? E’ questa la domanda che in tanti si fanno, perché ora arrivano delle notizie certe su questa nuova competizione pronta a partire.

allegri juventus
Esonero Allegri Juventus, ecco nuovi aggiornamenti (La Presse Foto) – tshot.it

Allegri è in scadenza a giugno 2025 con la Juventus quando il Mondiale per Club terminerà a luglio e allora non sarà più l’allenatore dei bianconeri senza rinnovo. Questo vuol dire che secondo la situazione contrattuale non potrà prendere parte alle successive partite da luglio in poi sulla panchina con i bianconeri.

Ecco che allora proprio la FIFA si sta attivando per provare a risolvere questa situazione, perché lo stesso vale anche per i giocatori sempre in scadenza a giugno 2025. Potrebbe arrivare una deroga per chi è in scadenza o non si potrà partecipare al Mondiale per Club e in quel caso la Juventus non avrà in panchina Allegri come allenatore.

Impostazioni privacy