Mondo del tennis sotto shock, l’ex numero uno: “Lotto con un tumore”

Mondo del tennis sotto shock dopo l’annuncio da parte dell’ex numero uno che rivela di avere un brutto male: “Lotto con un tumore”.

Il mondo del tennis sta facendo i conti con una notizia esplosa nelle ultime ore che ha lasciato sgomenti i fan. L’ex numero uno sta lottando contro un tumore. E non da poco. Sembra incredibile come in tutto questo tempo nessuno se ne sia accorto e la cosa non è emersa, salvo farlo solo ora tramite una rivelazione scioccante da parte dello stesso protagonista.

"Ho un tumore", mondo del tennis sotto shock
Mondo del tennis sotto shock per quanto successo ad un suo grande campione – (ANSA) – tshot.it

Andy Roddick, ex tennista americano classe ’82, è stato per un breve periodo circa venti anni fa anche al primo posto del ranking ATP, divenendo di fatto il numero uno al mondo al seguito della vittoria degli US Open nel 2003.

Nel 2012 si è ritirato ma non ha mai potuto godere della sua carriera da post-sportivo professionista, senza pressioni e competizioni, in quanto ha scoperto subito poco dopo il ritiro di avere una strana forma di tumore alla pelle. Lo ha rivelato egli stesso nel corso del suo podcast “Served with Andy Roddick”. In maniera sorprendente, lasciando tutti gli ascoltatori a bocca aperta e un po’ preoccupati per le sue condizioni di salute.

Mondo del tennis sotto shock, l’ex numero uno Roddick annuncia di avere un tumore!

L’americano si è visto quasi costretto a rivelarlo in quanto durante il collegamento è apparso strano in volto dopo un trattamento laser avuto la mattina stessa: “Per questo mi vedete come se fossi arrabbiato”, è la battuta dell’ex tennista.

Mondo del tennis sotto shock
Incredibile annuncio di Andy Roddick – (ANSA) – tshot.it

Non ne avevo mai parlato, è arrivata l’ora di farlo anche per fare qualche appello di prevenzione” dice Roddick. La malattia va avanti proprio dal 2012, poco dopo essersi ritirato. “Ho dovuto affrontare diversi tipi di cancro alla pelle da quando ho smesso di giocare” è la cruda rivelazione da parte dell’ex numero uno. “Tutto questo per me è molto pesante, dovrò fare un lavoro di prevenzione per il resto della vita” è lo sfogo finale.

Dal consiglio che dà nel corso dello show, il motivo dietro questa brutta malattia potrebbero essere state le tante ore passate sotto al sole durante la propria carriera: “Usate la protezione solare, mettetela ai vostri figli. Soprattutto se essi fanno tennis” è la chiosa del tennista.

Impostazioni privacy