Monza: dopo Nesta in arrivo anche Maldini

Non solo Alessandro Nesta, Adriano Galliani fa la spesa in “casa Milan”. Secondo le ultime notizie di mercato, oltre a Nesta il Monza sarebbe pronto a portare in Brianza anche Maldini. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Gazzetta, infatti, la trattativa sarebbe in stato avanzato.

Non solo Nesta, il Monza prende anche Maldini

Dopo Nesta arriva Maldini. Sarà ancora una volta un Monza formato Milan, quello che Adriano Galliani sta allestendo per la prossima stagione. Dopo aver scelto l’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta come nuovo allenatore, ora i brianzoli trattano per l’arrivo di Maldini.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il club della famiglia Berlusconi sarebbe in trattativa per il ritorno di Daniel Maldini in organico. Il centrocampista del Milan, infatti, dopo esser arrivato a gennaio in prestito secco dopo l’esperienza infelice ad Empoli, ha convinto tutti alla corte di Palladino. Per questa ragione Adriano Galliani starebbe trattando per il suo ritorno durante il calciomercato estivo.

Tuttavia questa volta il Monza vorrebbe prelevare Maldini non in prestito secco, ma con un diritto di riscatto. Una formula vantaggiosa che già in passato per il Monza ha dato buoni frutti. Sarà poi compito di Maldini convincere Nesta e la società ad attivare il riscatto.

Nesta l'erede di Palladino a Monza, scelta fatta
Nesta firmerà con il Monza un contratto annuale con opzione per la stagione successiva (LaPresse) – tshot.it

Monza: in arrivo anche Maldini, le ultime

Una volta ufficializzato l’arrivo di Alessandro Nesta la società proseguirà sul solco tracciato negli ultimi anni. L’idea di Adriano Galliani è quella di costruire una squadra che sia legata al territorio. Dopo l’arrivo del Capitano Matteo Pessina, nato proprio a Monza, anche l’arrivo di Maldini (milanese di nascita) rispetterebbe l’idea.

nesta
Secondo le ultime notizie di mercato, oltre a Nesta il Monza sarebbe pronto a portare in Brianza anche Maldini.

Dal punto di visto tecnico, il ritorno di Daniel Maldini confermerebbe l’idea del Monza di giocare con un trequartista. Con l’addio di Valentin Carboni, di ritorno all’Inter, in organico il Monza vanta solo Colpani in quella posizione di campo. Su Maldini, nelle ultime settimane, si sono mosse diverse squadre. Dall’Atalanta, al Como, passando per il Venezia. Tuttavia il Monza può contare su una corsia privilegiata sia con la società rossonera che con l’entourage del calciatore che, per ovvi motivi, è molto legato alla figura di Galliani.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy