La Juventus lavora già alla prossima stagione. Uno degli obiettivi riguarda senza dubbio la fase offensiva.
Mancano ormai poche giornate al termine e in casa Juve si pensa già al futuro. Il club ha ormai ottenuto la qualificazione in Champions League, il pari di Roma mette al sicuro da dubbi la società e Giuntoli può lavorare senza particolari problemi al futuro.
Continuano i rumors riguardanti l’allenatore ma – a meno di clamorosi colpi di scena – il club ha già fatto la scelta sul tecnico, Allegri non verrà confermato e in pole come suo sostituto c’è Thiago Motta, in scadenza con il Bologna. Giuntoli dovrà stare molto attento, il mercato avrà come priorità il bilancio e prima di comprare dovranno esserci delle cessioni. La società vuole rinforzare il centrocampo, Koopmeiners è l’obiettivo numero uno, ma sono diversi i reparti dove potrebbero esserci rivoluzioni.
Uno dei ruoli attenzionati dal club bianconero è l’attacco, reparto dove potremmo vedere importanti cambiamenti. Chiesa è in scadenza nel 2025 e il rinnovo è tutt’altro che certo, Milik e Kean non convincono e Soulè, di rientro dal prestito al Frosinone, potrebbe essere ceduto per fare cassa. Insomma, tolto Vlahovic che dovrebbe comunque restare, la Juve potrebbe rivoluzionare l’attacco e nelle ultime ore il club è stato accostato ad un nuovo nome, anzi un calciatore già accostato in passato e che torna di moda per l’attacco bianconero.
Uno dei candidati all’attacco bianconero è senza dubbio Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è in uscita, il club spagnolo vorrebbe cedere il suo perno offensivo e ringiovanire il reparto, la Juve c’è ma tenterebbe il colpo (sarebbe l’ennesimo ritorno di Morata in bianconero) solo a cifre congrue e la trattativa è tutt’altro che facile.
L’Atletico – come riporta El Nacional – valuta un colpo in attacco per sostituire Morata, il sogno è il centravanti dell’Arsenal Gabriel Jesus. Il talento brasiliano non è più intoccabile e l’Arsenal è a caccia di una punta di grande livello, Jesus intanto può partire per circa 52 milioni di euro e piace a diversi club italiani ed europei. C’è l’Atletico Madrid ma ci sono anche Juventus e Napoli, pronte a scontrarsi nuovamente sul mercato.
La Juve segue da tempo Gabriel Jesus, ma l’affare è complicato visto i costi. Il calciatore potrebbe arrivare in caso di cessioni eccellenti nel reparto offensivo. ll Napoli monitora la situazione e Gabriel Jesus è uno dei possibili sostituti di Victor Osimhen, ormai in uscita dal club.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…