Addio “all’iconico pugile”: è morto a 76 anni

E’ morto l’iconico pugile, protagonista della saga Rocky Balboa. Aveva 76 anni, l’annuncio della famiglia ai fan dell’attore. 

Lo sport piange la morte dell’attore della saga di Rocky Balboa. Aveva 76 anni: mondo del cinema in lutto.

morte Carl Weathers
Addio ad uno dei protagonisti della saga cinematografica Rocky (Agenzia Ansa Foto) – tshot.it

Da attore è stato protagonista della saga cinematografica Rocky Balboa. La sua morte, dopo quella di Burt Young, segna un’era per tutta quella generazione che è cresciuta con i film di Stallone. Un pezzo di storia che va via per sempre e lascia con sé tanti ricordi.

Morto pugile della saga di Rocky

Uno dei film sportivi più amati di sempre ha perso un suo protagonista. E’ di oggi la notizia della scomparsa dell’attore.

E’ morto Carl Weathers. L’attore statunitense aveva 76 anni. Nella sua carriera aveva interpretato il ruolo di Apollo Creed nella saga dei film di Rocky con Sylvester Stallone. La scomparsa è stato confermata dal suo agente, Matt Luber, che a Variety ha affermato

“Essere umano eccezionale, Carl ha vissuto una vita davvero straordinaria. Ha lasciato un segno indelebile attraverso i suoi contributo per il cinema, la televisione, le arti e lo sport. E’ riconosciuto in tutto il mondo, da più generazioni, per ciò che ha fatto. Fratello, padre, nonno, partner, amico, era molto amato”. 

La morte dell’attore lascia un vuoto incolmabile in tutti gli amati del cinema di quegli anni. Vera e propria icona, ha legato principalmente il suo nome a quello di Apollo Creed.

morte Carl Weathers
Carl Weathers è morto, addio ad Apallo Creed nella saga Rocky (Agenzia Ansa Foto) – tshot.it

Carl Weathers, Apollo Creed nella saga Rocky

Protagonista dei primi quattro film Rocky, al fianco di Sylvester Stallone, Carl Weathers alias Apollo Creed, è morto nel sonno il 1 febbraio 2024. L’annuncio è stato dato oggi. Nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, aveva 76 anni. Una lunga carriera, la sua, che l’ha portato sul grande schermo a ricoprire il ruolo di  Apollo Creed nella saga Rocky. E’ stato anche protagonista della commedia sportiva Happy Gilmore, al fianco di Adam Sandler. Con la sua morte va via una figura iconica, entrato nel cuore di tutti gli appassionati della saga cinematografica Rocky. Una notizia tremenda che è stata appresa dai fan nella giornata di oggi.

Carl Weathers, Apollo Creed nella saga Rocky
Morte attore Carl Weathers, Apollo Creed nella saga Rocky (Agenzia Ansa Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy