Moto GP, svolta per Valentino Rossi: firma e nuova moto per lui

Valentino Rossi continua ad accendere il mondo della Moto GP ed ora per lui e per la sua scuderia, la VR46 Racing, arriva un punto di svolta importante. Sta per firmare e per avere una nuova moto che può accendere i sogni di gloria di tutti. Andiamo a vedere le ultime a tal proposito.

Il nome di Valentino Rossi, nel mondo della Moto GP, non sarà mai banale. Continua, infatti, l’ex campione italiano, ad essere molto spesso al centro delle notizie sportive. Non più, ovviamente, per le sue imprese sulle sue ruote ma per il suo coraggio. Stavolta imprenditoriale e, per così dire, manageriale. La sua VR 46 Racing è stata una trovata a dir poco geniale ed a bordo della Ducati Desmosedici. In questa stagione appena iniziata, però, le cose non stanno andando benissimo, per usare un eufemismo, per Di Giannantonio e Bezzecchi. Ed ora sta per arrivare una svolta inattesa per questa scuderia.

Valentino Rossi, nuovo accordo a sorpresa
Valentino Rossi e la sua VR46 sono davvero vicini ad un cambio epocale: accordo e nuova moto per lui, nessuno se lo aspettava (Tshot.it)

Valentino Rossi, firma e nuova moto per lui

Il mondo della Moto GP, come si è soliti dire, è in fermento dal momento che tante scuderie sono pronte a cambiare il loro indirizzo, come si suol dire. A partire dalla Pramac, che è finita seriamente nel mirino della KTM, che vuole vantare in griglia dal prossimo anno ben sei moto.

A sorpresa, anche la VR 46 Racing si prepara ad un cambio di moto a dir poco sorprendente. Il rendimento a dir poco negativo da parte dei due piloti, sintomo di una moto che non risponde come dovrebbe, sta spingendo Rossi a valutare seriamente l’addio a Ducati. Ed in tal senso si sta accelerando seriamente per un nuovo accordo sorprendente.

VR 46, nuova moto
VR46, nuova moto e sorpresa: addio ad un passo da Ducati, ecco quale sarà il suo prossimo passaggio (Tshot.it)

VR46 Racing, niente più Ducati: ecco la sua nuova moto

Stando a quanto raccontato da “Quotidiano Nazionale“, infatti, Valentino Rossi sta lavorando ad un nuovo accordo, deluso dal rendimento della Ducati 2023. E ad accoglierlo, a quanto pare, ci sarà la sua tanto amata Yamaha. Da sempre si tratta della casa del “Dottore” ed ora ha l’intenzione, in vista del 2025, i tre diapason vogliono tornare ad avere quattro moto in pista e la VR 46 Racing è la principale indiziata, allo stato attuale delle cose. Le prossime settimane potrebbero essere decisive da questo punto di vista.

Impostazioni privacy