MotoGP%2C+ha+gi%C3%A0+trovato+squadra%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+durato+pochissimo
tshotit
/articolo/motogp-ha-gia-trovato-squadra-laddio-e-durato-pochissimo/28422/amp/
Motori

MotoGP, ha già trovato squadra: l’addio è durato pochissimo

A fine stagione, il parco piloti della Moto GP perderà uno dei suoi volti più noti che però non si appresta a salutare del tutto le corse.

In queste ore tutti gli appassionati della Moto GP pensano ancora a quanto visto nell’ultima gara che si è svolta in Italia: il Gran Premio del Mugello. Per tifosi italiani quello è stato senza dubbio un fine settimana di grande festa perché il GP del nostro Paese è stato vinto dal torinese Francesco “Pecco” Bagnaia seguito da Enea Bastianini, entrambi piloti azzurri che corrono per la casa bolognese Ducati.

Novità in merito al futuro del pilota protagonista in Moto GP, i tifosi ora conoscono il suo destino (LaPresse – Tshot)

Terminato il Gran Premio italiano del Mugello, si è di fatto superato il primo terzo della stagione 2024 di Moto GP e di conseguenza in molti stanno già iniziando a programmare il prossimo Motomondiale. Un importante pilota del panorama di queste corse organizzate dalla FIM, ha già però reso noto che non correrà più al termine di questa stagione. I suoi tifosi naturalmente si sono rattristati molto al momento dell’uscita di questa notizia ma ora ci sono novità legate al suo futuro.

Aleix Espargaró si ritira a fine stagione, ma non lascia del tutto la Moto GP: per lui un nuovo ruolo da collaudatore

Uno dei volti più noti di tutta la Moto GP è Aleix Espargaró, che da diverse stagioni corre in sella a moto differenti come Ducati, Yamaha, Suzuki e Aprilia. Questa sua carriera passata a gareggiare per team diversi lo ha portato infatti ad essere l’unico pilota della storia della Moto GP a riuscire ad ottenere una pole-position con tre case differenti, vale a dire: Suzuki, Aprilia e Forward Yamaha.

Il pilota spagnolo è pronto ad un nuovo ruolo sempre nel mondo della Moto GP (LaPresse – Tshot)

Il prossimo 30 luglio il pilota spagnolo compirà però 35 anni e ha deciso già da alcune settimane di volersi ritirare al termine dell’attuale stagione motociclistica. Tuttavia, secondo quanto raccolto dai colleghi del media Autosport, per Espargaró è pronto già un altro nuovo ruolo all’interno del Motomondiale che possa essere meno stressante per il suo fisico e la sua mente dopo così tanti anni di gare faticose.

Sembrerebbe infatti che la Honda sia pronta ad offrire allo spagnolo il compito di collaudatore, in modo che dall’alto della sua esperienza possa tentare di aiutare l’azienda giapponese a rialzarsi visto che negli ultimi anni ha perso parecchio terreno in termini di prestazioni nei confronti della concorrenza.

federico

Recent Posts

Sinner a Roma, per il coach prima passione golf: lo scatto è virale

Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando al ritorno in campo e ormai…

3 ore ago

Golf, primo giro al The CJ Cup Byron Nelson: Manassero vicino alla vetta, ecco chi c’è in testa

Si è concluso il primo giro del The CJ Cup Byron Nelson. Dal Texas arrivano…

5 ore ago

Golf, salti di gioia per Michael Block: l’ufficialità è una manna

E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialità che fa esaltare tutti i…

11 ore ago

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

1 giorno ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

1 giorno ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

1 giorno ago