Mourinho, addio alla carriera da allenatore: bomba in diretta

Josè Mourinho e una carriera da allenatore che potrebbe essere conclusa, gli scenari clamorosi sul tecnico portoghese.

L’avventura di Josè Mourinho sulla panchina della Roma si è conclusa malamente a gennaio, in una nube di polemiche che continuano ancora adesso. Il portoghese non ha mantenuto le premesse che c’erano al suo arrivo nella Capitale e progressivamente ha visto il rendimento della sua squadra calare, con discussioni che finivano sempre più spesso per riguardare non l’aspetto calcistico ma quello mediatico della sua permanenza in giallorosso.

Mourinho, addio alla carriera da allenatore
Josè Mourinho verso il capolinea come allenatore: cosa succede adesso? (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Il grande entusiasmo dei primi periodi dello Special One, con la vittoria della Conference League nella prima stagione, ha lasciato il passo agli atteggiamenti spesso sopra le righe del diretto interessato, intento a polemizzare con gli arbitri e con la propria società, che accusava di non avergli messo a disposizione una squadra all’altezza.

I limiti dei giocatori venivano continuamente rimarcati per giustificare un andamento in campo sempre più preoccupante, specie nella stagione attuale (l’anno scorso, la Roma era comunque arrivata in finale di Europa League perdendo solo ai rigori). Un modo di fare che ha finito per stizzire la proprietà, che si è tirata fuori dalla querelle per il rinnovo esonerando l’allenatore all’inizio del girone di ritorno.

La Roma ha diametralmente cambiato volto con l’avvento di Daniele De Rossi, che ha risollevato mentalmente e tecnicamente l’ambiente. E per Mourinho ora, dopo l’ennesimo esonero, ci si chiede quali saranno i prossimi orizzonti professionali. Con una svolta che potrebbe avere del clamoroso.

“Mourinho da zero tituli a zero panchine”, che bordata di Camelio

Si vocifera di alcuni importanti club europei per lui, anche se una ipotesi probabile a questo punto potrebbe essere la Saudi League. Ma c’è chi ritiene che la carriera di allenatore di Mourinho dovrebbe concludersi qui.

Mourinho, la bordata di Camelio: zero panchine per lui
Josè Mourinho, la fase calante della sua carriera ribadita in diretta (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Enrico Camelio, giornalista di ‘Radio Radio’ e noto volto di ‘Tv Play’, si è scagliato contro il tecnico di Setubal in un video pubblicato sul web. “Da zero tituli a zero panchine è un attimo”, ha spiegato. “De Rossi lo ha smascherato, la Roma è perfettamente in grado di giocare un calcio migliore rispetto a quello che praticava con Mourinho. Ma c’è chi se ne era già accorto prima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Per Camelio, nel mondo del calcio, c’è solo un altro tipo di futuro pensabile per Mourinho. “Quante ca…te ci ha detto, i giocatori senza di lui sono completamente diversi – ha aggiunto – Ormai non è più un allenatore, siamo al quarto esonero, le società lo pagano per andare via. Può funzionare in tribuna solo come uomo marketing, è quello il suo posto”. Visto il suo carisma e la sua verve comunicativa, non è detto che non possa in effetti funzionare come figura di management in qualche realtà importante.

Impostazioni privacy