Mourinho+gela+Inter+e+Roma%3A+accordo+a+costo+zero
tshotit
/articolo/mourinho-gela-inter-e-roma-accordo-a-costo-zero/30521/amp/
Calcio

Mourinho gela Inter e Roma: accordo a costo zero

Doppio smacco da parte di José Mourinho: l’allenatore portoghese anticipa le sue due ex squadre italiane con un colpaccio di mercato.

Non riesce proprio a stare fermo, a riposo e con le mani in mano. Nonostante i tanti incarichi, le enormi somme di denaro guadagnate e la stima a livello internazionale, José Mourinho ha ancora voglia di ricominciare ad allenare. Il suo nuovo approdo si chiama Fenerbahce, importante club turco che ha scelto Mou per provare a vincere.

José Mourinho anticipa i club italiani e si assicura l’attaccante – Tshot.it

Presentazione in grande stile ed entusiasmo alle stelle ad Istanbul, dove Mourinho è già stato accolto come una divinità. Un po’ come accaduto a Roma, sua ultima esperienza da allenatore, conclusasi però prima del tempo con l’esonero shock dello scorso inverno, a causa di risultati non troppo lineari e positivi.

L’Italia è il passato per lo ‘Special One’, che ora è concentrato a far bene con il club turco. A cominciare dalle scelte di calciomercato: il Fenerbahce darà campo libero a Mourinho sulla scelta dei rinforzi estivi. E proprio un calciatore scelto dal portoghese rappresenterebbe una sorta di smacco per i club italiani, in particolare proprio ai due guidati da Mou in passato in Serie A.

Mourinho ha in pugno l’attaccante: anticipate le sue due ex squadre

Secondo la stampa spagnola, precisamente dalle fonti di Todofichajes.com, il Fenerbahce sarebbe in pole per l’ingaggio di un centravanti low-cost. Un attaccante completo, dalla grande esperienza internazionale, che prende il nome di Memphis Depay. Il classe ’94, impegnato con la sua Olanda ad Euro 2024, è pronto a svincolarsi per la scadenza imminente di contratto con l’Atletico Madrid.

Depay, niente Italia: vola da Mourinho (Ansa) – Tshot.it

Uno smacco, quello gestito da Mourinho, per anticipare come detto due club che gli sono rimasti nel cuore. Infatti Depay era finito nel mirino anche di Inter e Roma, alla ricerca di un attaccante esperto e tecnico per completare il reparto. L’idea di ingaggiare questo talento ormai 30enne a parametro zero stuzzicava le italiane, ma il Fenerbahce avrebbe utilizzato argomenti migliori.

Come già anticipato, sarebbe stato proprio Mou a chiedere ad alta voce l’ingaggio di Depay, conoscendone le qualità e le possibilità di inserirlo da protagonista nella formazione turca. L’olandese non sarebbe neanche l’unico colpaccio tentato dal Fenerbahce in arrivo da Madrid: oltre a lui anche il difensore Soyuncu e l’attaccante Morata sono finiti nella lista dell’allenatore portoghese. Inter e Roma invece dovranno guardare altrove per rinforzare l’attacco.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

2 ore ago

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

17 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

20 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

1 giorno ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago