Doppio smacco da parte di José Mourinho: l’allenatore portoghese anticipa le sue due ex squadre italiane con un colpaccio di mercato.
Non riesce proprio a stare fermo, a riposo e con le mani in mano. Nonostante i tanti incarichi, le enormi somme di denaro guadagnate e la stima a livello internazionale, José Mourinho ha ancora voglia di ricominciare ad allenare. Il suo nuovo approdo si chiama Fenerbahce, importante club turco che ha scelto Mou per provare a vincere.
Presentazione in grande stile ed entusiasmo alle stelle ad Istanbul, dove Mourinho è già stato accolto come una divinità. Un po’ come accaduto a Roma, sua ultima esperienza da allenatore, conclusasi però prima del tempo con l’esonero shock dello scorso inverno, a causa di risultati non troppo lineari e positivi.
L’Italia è il passato per lo ‘Special One’, che ora è concentrato a far bene con il club turco. A cominciare dalle scelte di calciomercato: il Fenerbahce darà campo libero a Mourinho sulla scelta dei rinforzi estivi. E proprio un calciatore scelto dal portoghese rappresenterebbe una sorta di smacco per i club italiani, in particolare proprio ai due guidati da Mou in passato in Serie A.
Secondo la stampa spagnola, precisamente dalle fonti di Todofichajes.com, il Fenerbahce sarebbe in pole per l’ingaggio di un centravanti low-cost. Un attaccante completo, dalla grande esperienza internazionale, che prende il nome di Memphis Depay. Il classe ’94, impegnato con la sua Olanda ad Euro 2024, è pronto a svincolarsi per la scadenza imminente di contratto con l’Atletico Madrid.
Uno smacco, quello gestito da Mourinho, per anticipare come detto due club che gli sono rimasti nel cuore. Infatti Depay era finito nel mirino anche di Inter e Roma, alla ricerca di un attaccante esperto e tecnico per completare il reparto. L’idea di ingaggiare questo talento ormai 30enne a parametro zero stuzzicava le italiane, ma il Fenerbahce avrebbe utilizzato argomenti migliori.
Come già anticipato, sarebbe stato proprio Mou a chiedere ad alta voce l’ingaggio di Depay, conoscendone le qualità e le possibilità di inserirlo da protagonista nella formazione turca. L’olandese non sarebbe neanche l’unico colpaccio tentato dal Fenerbahce in arrivo da Madrid: oltre a lui anche il difensore Soyuncu e l’attaccante Morata sono finiti nella lista dell’allenatore portoghese. Inter e Roma invece dovranno guardare altrove per rinforzare l’attacco.
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…