Pausa quasi conclusa per José Mourinho che non ha dimenticato l’Italia: ritorno in Serie A per il portoghese.
Era lo scorso 16 gennaio quando la Roma decideva di dare una svolta alla propria stagione salutando José Mourinho, al suo posto è arrivato Daniele De Rossi. Periodo di pausa, dunque, per il tecnico portoghese che in vista della nuova stagione avrebbe già trovato un nuovo club nel quale accasarsi: ritorno in Serie A per l’ex giallorosso.
L’Italia è ormai una seconda casa per Mou che sente di poter dire ancora la sua nel mondo del calcio. Qualcuno ha ipotizzato un suo trasferimento in terra araba ma stando a ciò che è emerso nelle ultime ore, la volontà del tecnico lusitano sarebbe quella di competere ancora a certi livelli. Questo è il motivo principale che potrebbe spingere Mourinho verso una nuova avventura tutta italiana.
Ad oggi il suo nome è finito in cima alla lista dei probabili nuovi allenatori, si è parlato molto di lui ma mai prima d’ora si era trattato di una possibilità così concreta. Il club in estate saluterà il proprio tecnico e libererà la panchina che sarà affidata ad una nuova guida, stando alle ultime indiscrezioni il preferito del club potrebbe diventare proprio l’ex Inter e Roma.
Non ci sono dubbi da parte dei bookmakers che credono che i campioni attualmente in carica, presto senza più tricolore sul petto, alla fine il loro tentativo per Mourinho lo faranno: possibile approdo al Napoli per lo Special One. Il passaggio del portoghese in terra partenopea è quotato, prendendo in considerazione la Sisal, a 3,50. Percentuale allettante per gli scommettitori che sanno che, però, davanti a lui c’è ancora un altro nome.
Stando alle quote, davanti all’ex giallorosso c’è infatti il nome di Vincenzo Italiano, da tempo tra i preferiti del patron Aurelio De Laurentiis. Terzo posto, invece, per Antonio Conte che sta a 4. Quota leggermente più bassa per l’attuale tecnico della Fiorentina che a fine stagione, molto dipenderà anche dalla partecipazione alla prossime competizioni europee, potrebbe ritrovarsi senza panchina. Ma non è tutto, perché ci sono anche altri nomi che il club azzurro starebbe tenendo sott’occhio.
Questa stagione ha messo in mostra tanti allenatori giovani e degni di nota il cui salto di qualità sembra solo una questione di tempo. Tra gli altri preferiti del Napoli figurano anche Maurizio Sarri e Thiago Motta, entrambi a 6, ma anche Alberto Gilardino del Genoa a 7.50 , Raffaele Palladino del Monza e Francesco Farioli del Nizza entrambi quotati a 10.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…