Mourinho+torna+in+Serie+A%3A+ci+sono+gi%C3%A0+le+cifre
tshotit
/articolo/mourinho-torna-in-serie-a-ci-sono-gia-le-cifre/22033/amp/
Calcio

Mourinho torna in Serie A: ci sono già le cifre

Pausa quasi conclusa per José Mourinho che non ha dimenticato l’Italia: ritorno in Serie A per il portoghese.

Era lo scorso 16 gennaio quando la Roma decideva di dare una svolta alla propria stagione salutando José Mourinho, al suo posto è arrivato Daniele De Rossi. Periodo di pausa, dunque, per il tecnico portoghese che in vista della nuova stagione avrebbe già trovato un nuovo club nel quale accasarsi: ritorno in Serie A per l’ex giallorosso.

Torna José Mourinho, nuova avventura in Serie A (Ansa) – Tshot.it

L’Italia è ormai una seconda casa per Mou che sente di poter dire ancora la sua nel mondo del calcio. Qualcuno ha ipotizzato un suo trasferimento in terra araba ma stando a ciò che è emerso nelle ultime ore, la volontà del tecnico lusitano sarebbe quella di competere ancora a certi livelli. Questo è il motivo principale che potrebbe spingere Mourinho verso una nuova avventura tutta italiana.

Ad oggi il suo nome è finito in cima alla lista dei probabili nuovi allenatori, si è parlato molto di lui ma mai prima d’ora si era trattato di una possibilità così concreta. Il club in estate saluterà il proprio tecnico e libererà la panchina che sarà affidata ad una nuova guida, stando alle ultime indiscrezioni il preferito del club potrebbe diventare proprio l’ex Inter e Roma.

Serie A, ecco Mourinho: spunta il prossimo club

Non ci sono dubbi da parte dei bookmakers che credono che i campioni attualmente in carica, presto senza più tricolore sul petto, alla fine il loro tentativo per Mourinho lo faranno: possibile approdo al Napoli per lo Special One. Il passaggio del portoghese in terra partenopea è quotato, prendendo in considerazione la Sisal, a 3,50. Percentuale allettante per gli scommettitori che sanno che, però, davanti a lui c’è ancora un altro nome.

Mourinho al Napoli, ecco le cifre (Ansa) – Tshot.it

Stando alle quote, davanti all’ex giallorosso c’è infatti il nome di Vincenzo Italiano, da tempo tra i preferiti del patron Aurelio De Laurentiis. Terzo posto, invece, per Antonio Conte che sta a 4. Quota leggermente più bassa per l’attuale tecnico della Fiorentina che a fine stagione, molto dipenderà anche dalla partecipazione alla prossime competizioni europee, potrebbe ritrovarsi senza panchina. Ma non è tutto, perché ci sono anche altri nomi che il club azzurro starebbe tenendo sott’occhio.

Questa stagione ha messo in mostra tanti allenatori giovani e degni di nota il cui salto di qualità sembra solo una questione di tempo. Tra gli altri preferiti del Napoli figurano anche Maurizio Sarri e Thiago Motta, entrambi a 6, ma anche Alberto Gilardino del Genoa a 7.50 , Raffaele Palladino del Monza e Francesco Farioli del Nizza entrambi quotati a 10.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago