Nadal, il video lascia senza parole: l’ha fatto davvero

Fan rimasti letteralmente senza parole di fronte al video di Rafael Nadal: il tennista spagnolo ha sorpreso tutti.

Il 2024 tennistico sembra essere l’anno di Sinner: l’azzurro ha iniziato la stagione nel migliore dei modi trionfando agli Australian Open e all’ATP di Rotterdam. Tra i grandi assenti dobbiamo menzionare Nadal: il tennista spagnolo è, senza ombra di dubbio, tra i più grandi interpreti di questo sport e ha scritto pagine meravigliose nel corso della sua carriera.

Fan increduli di fronte al video di Nadal
Il video di Nadal lascia tutti senza parole (Ansafoto) – tshot.it

Gli ultimi tempi sono decisamente complicati per il classe 1986 che non è riuscito ad essere tra i principali protagonisti del circuito a causa di diversi problemi fisici. Una situazione non semplice per chi ha fatto della competitività una vera e propria linfa vitale. Il ritorno sembrava poter avvenire a Brisbane ma dopo due ottime partite, contro Thiem e Kubler, lo spagnolo è stato costretto a oltre due ore di gioco contro Thompson.

Il fisico non ha tenuto con Nadal costretto ad un nuovo stop e obbligato a rinunciare agli Australian Open. La carta di identità non è più giovanissima e il tennista spagnolo potrebbe essere di fronte alla sua ultima stagione da protagonista: prima di appendere la racchetta al chiodo però vuole tornare sul circuito nel migliore dei modi.

Parigi, con il Roland Garros, è sempre stato il torneo di Nadal: il suo obiettivo potrebbe essere proprio quello di arrivare alla competizione al meglio della forma fisica. Ecco perché il ritorno dello spagnolo, a meno di ulteriori problematiche, si sta avvicinando sempre di più.

Nadal, il video che fa sognare i fan: pronto il rientro

Come riportato da ubitennis, il rientro di Nadal sembra essere veramente ad un passo. Il trentasettenne, in una storia Instagram pubblicata sul suo profilo, ha fatto sognare tutti i suoi fan. Il video mostra il ventidue volte campione slam allenarsi sui campi di Indian Wells e questo fa pensare che la superficie americana possa essere quella del rientro di Nadal.

Nadal pronto a tornare ad Indian Wells
Nadal prepara il ritorno in campo con un video allenamento (Ansafoto) – tshot.it

Sarà un torneo fondamentale per testare le condizioni fisiche di un tennista capace di scrivere pagine importantissime nella storia del tennis. Difficile immaginare già un Nadal competitivo per la vittoria finale ma guai a mettere un limite alle risorse dello spagnolo. Prima di Indian Wells vedremo il classe 1986 in un match di esibizione con Alcaraz al Netflix Slam.

Nadal sta preparando il ritorno a grandi livelli e l’obiettivo sembra essere quello di acquisire la miglior forma possibile in vista del Roland Garros, un torneo che conosce molto bene e dove è stato capace di togliersi grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy