Nadal, indizio ufficiale: fissata la data del ritorno in campo

Rafael Nadal continua ad allenarsi per tornare in campo, i tifosi sperano che questa sia la volta buona: ecco la data

Nella stagione 2024, c’è ancora grande attesa per il ritorno da protagonista di Rafa Nadal, dopo che lo spagnolo ha dovuto saltare praticamente tutta la scorsa stagione per vari infortuni. Ma i problemi fisici continuano, purtroppo, a perseguitare il fuoriclasse spagnolo.

Nadal, la data del ritorno in campo
Rafael Nadal ci riprova: il possibile ritorno in campo dello spagnolo è stato fissato (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

Nadal, tuttavia, non vuole saperne di concludere malinconicamente la sua carriera perché fermato dagli acciacchi e vuole disputare almeno una ultima grande annata. Per congedarsi degnamente da un mondo, quello del tennis, cui ha dato molto e da cui ha ricevuto molto.

Il 37enne maiorchino sta provando in tutti i modi a rientrare nel circuito, ma, dopo il ritorno alle competizioni a gennaio, a Brisbane, quasi un anno dopo l’ultima partita ufficiale, un infortunio gli ha impedito di partecipare agli Australian Open. Sembrava tutto pronto per Indian Wells, con il match di esibizione contro Alcaraz che aveva restituito ottime sensazioni a lui e ai tifosi. Ma anche in California, Nadal ha dovuto dare forfait.

L’ennesimo rinvio ha iniziato a preoccupare seriamente i tanti fan dell’iberico, facendo ipotizzare che il ritorno in campo potesse allontanarsi in maniera definitiva, fino a diventare vera e propria utopia. Ma Nadal, lo abbiamo detto, è un lottatore nato e non intende arrendersi.

Nadal si allena: ecco il prossimo torneo a cui è iscritto

Pur non partecipando al Masters 1000 di Indian Wells, Nadal è rimasto in California e lì si sta allenando. L’intenzione, è farsi trovare pronto quanto prima, per poter finalmente tornare a dire la sua in campo.

Nadal iscritto al prossimo torneo, lo spagnolo si allena
Rafael Nadal non molla e si prepara a scendere ancora in campo (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

Sui social, le immagini di un allenamento con il connazionale Marc Lopez come sparring partner. Un allenamento piuttosto intenso, che fa presagire che Nadal possa, gradualmente, affinare la condizione ed essere in grado di tornare in gioco tra non molto.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il Masters 1000 di Montecarlo, che si svolgerà dal 6 al 14 aprile. Primo appuntamento importante nella stagione sulla terra rossa, il vero grande obiettivo di Nadal, che nei principali tornei europei cercherà di prepararsi al meglio per essere protagonista al Roland Garros, il luogo dove ha consacrato buona parte della sua leggenda. A Montecarlo, Nadal parteciperà al tabellone principale sfruttando il ranking protetto. E sarà una mina vagante per tutti.

Impostazioni privacy