Nadal, sono brividi forti: lo ha annunciato poco fa

L’annuncio che arriva da Rafa Nadal fa venire i brividi ai tifosi: le ultime sul leggendario tennista spagnolo

Sono questi i giorni in cui alle grandi stelle del momento del tennis internazionale si è unito definitivamente anche Jannik Sinner, con il suo primo trionfo in una prova del Grande Slam, agli Australian Open. L’altoatesino è pronto a dare l’assalto ai vertici della classifica mondiale, lanciando la sfida a Djokovic, Alcaraz e Medvedev. Ma nel frattempo, i grandi appassionati attendono sempre con trepidazione il ritorno sulla scena di Rafa Nadal.

Nadal, annuncio da brividi
Rafa Nadal torna a farsi sentire, gli appassionati di tennis drizzano le antenne (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Il fuoriclasse spagnolo, 22 volte trionfatore in prove del Grande Slam, è fuori causa, per via degli infortuni, praticamente da un anno, fatta salva la parentesi che lo aveva visto calcare nuovamente i campi qualche settimana fa a Brisbane, in preparazione agli Australian Open. Si era spinto fino ai quarti di finale, sognava di presentarsi a Melbourne come outsider insidioso per tutti, ma nel momento in cui era stato eliminato in tre set da Thompson si era capito che le sue condizioni fisiche non fossero al top. E infatti, ha dovuto, dolorosamente, dare forfait.

Il fastidioso problema agli addominali lo ha obbligato dunque a un nuovo stop, lasciando qualche perplessità sulla possibilità di rivederlo competitivo a breve termine. Ma in questo 2024, Nadal ha la ferma intenzione di rendersi protagonista e non lasciare che siano gli infortuni a interrompere la sua grande parabola. Il maiorchino si sta preparando a tornare in scena e l’annuncio dato sui social infiamma i cuori di tutti i suoi fan.

Nadal, il video sui social non lascia dubbi: ecco quando tornerà in campo

Sono giorni in cui Nadal ha ripreso, finalmente, ad allenarsi. E il tutto è stato documentato da un video postato sul proprio profilo Instagram, da sempre uno dei canali privilegiati per i fan per avere notizie di prima mano.

Nadal, la data del ritorno in campo
Rafa Nadal prepara il ritorno, finalmente ci siamo (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

Nadal ha ripreso la racchetta in mano all’interno della sua Academy e sta mettendo a punto la condizione per i prossimi appuntamenti. Non manca molto, dunque, al momento in cui finalmente lo rivedremo sul terreno di gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Nel mirino, c’è l’ATP 500 di Doha. Un appuntamento che vedrà in scena molti big e che sarà uno dei principali tornei di preparazione al Sunshine Double di Indian Wells e Miami, a marzo, negli Stati Uniti. Tornei che potrebbero permettere a Rafa di presentarsi nelle giuste condizioni per la stagione sulla terra rossa, il suo principale obiettivo.

Impostazioni privacy