Nagelsmann lascia la Germania: scambio a sorpresa in panchina

A quanto pare Julian Nagelsmann potrebbe mettere presto la parola fine alla sua esperienza sulla panchina della Germania per tornare ad allenare in Europa mettendosi alla guida di una storica compagine europea.

Alcuni dei più importanti media nazionali non parlano di altro, visto e considerato che in quest’operazione sarebbe direttamente coinvolto un altro grande allenatore di caratura internazionale.

Nagelsmann lascia la Germania e torna ad allenare in Europa
Nagelsmann dice addio alla Germania “grazie” ad un clamoroso scambio (LaPresse) – tshot.it

Stando alle ultime notizie, infatti, Nagelsmann sarebbe la pedina di scambio in un cambio di panchine clamoroso, al quale starebbe a quanto pare lavorando in prima persona proprio la Federazione tedesca, consapevole del fatto che con l’ex Bayern alla guida della Nazione non si possa aprire, sfortunatamente, un ciclo vincente.

Nagelsmann lascia subito la Germania per tornare in Europa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Julian Nagelsmann, che a quanto pare potrebbe lasciare il ruolo di commissario tecnico della Germania a neanche un anno dall’inizio del suo mandato.

Inutile dire che i prossimi Europei casalinghi saranno decisivi per capire effettivamente cosa ne sarà dell’ex Bayern Monaco, ma stando alle ultime notizie il tedesco a partire dalla prossima stagione potrebbe essere l’allenatore di uno dei club più importanti al mondo. Essendo un profilo di caratura internazionale, Julian Nagelsmann sarebbe subito finito sul taccuino della dirigenza, che da qui a qualche settimana potrebbe iniziare ad allacciare i rapporti con l’entourage del commissario tecnico della Nazionale tedesca per capire la fattibilità di questo connubio.

Stando dunque a quanto riportato dal noto tabloid britannico The Mirror, Nagelsmann sarebbe una delle tante soluzione che il Liverpool starebbe valutando per il post Klopp, se non addirittura quella più concreta considerato quanto si è iniziato ad ipotizzare in questi ultimi giorni.

Scambio in panchina: Nagelsmann per Klopp? Le ultime

L’interesse del Liverpool per Julian Nagelsmann ha portato alcuni addetti ai lavori ad ipotizzare un clamoroso scambio in panchina fra i Reds e la Germania. Stando alle ultime notizie, infatti, la Federazione tedesca lascerebbe partire l’ex allenatore del Bayern Monaco in direzione Inghilterra solo nel momento in cui Jurgen Klopp accettasse l’incarico di commissario tecnico della Nazionale.

A questo punto potremmo parlare di scambio anche se direttamente le due parti coinvolte non sarebbero in stretto contatto, ma in tutta questa faccenda ci sarebbe un aspetto che forse troppo spesso viene sottovalutato: la volontà di Klopp. Stando infatti a quanto confermato dall’agente dell’attuale allenatore del Liverpool, il tedesco ha intenzione di rimanere fermo almeno per un anno, ma chissà che una chiamata della Germania non possa cambiare le carte in tavola. Staremo a vedere.

Nagelsmann al posto di Klopp e viceversa
Nagelsmann potrebbe arrivare a Liverpool solo qualora Klopp accettasse l’incarico di CT della Germania (LaPresse) – tshot.it

Non solo Jagelsmann: il Liverpool valuta anche altre due alternative

A fronte di quanto è stato detto Julian Nagelsmann ad oggi sarebbe il favorito per sostituire Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, ma per evitare di rimanere a mani vuote i Reds starebbero valutando anche altre due alternative.

Oltre al tedesco, infatti, la dirigenza inglese starebbe valutando anche i profili di Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, e Xabi Alonso, sul quale ci sarebbe però la forte concorrenza del Bayern Monaco, anche lui alla ricerca di un nuovo allenatore considerata l’annunciata separazione con Tuchel al termine di questa stagione.

Non solo Nagelsmann, il Liverpool valuta altre due alternative per la panchina
Xabi Alonso e Ruben Amorim prima alternative del Liverpool per la panchine (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy