Napoli: tegola di fine anno, si è operato alla schiena; salterà pure la Champions

Tegola di fine anno in vista della sfida di Champions League, perché il calciatore salterà pure la sfida degli ottavi di finale.

A febbraio e poi a marzo, c’è un doppio appuntamento tra Napoli e Barcellona, in quella che sarà la gara da dentro o fuori per gli ottavi di finale della stessa competizione Uefa e che non vedrà tra i protagonisti il calciatore che praticamente alzerà bandiera bianca per i prossimi mesi.

Napoli-Barcellona, tegola in vista della Champions League – tShot (La Presse)

Una stagione del tutto compromessa considerando quelli che sono i tempi di recupero sull’infortunio che vanno a compromettere la delicata sfida che si giocherà nell’andata al Diego Armando Maradona a febbraio e poi a marzo, nello stadio che sta ospitando il Barcellona in questo periodo di ristrutturazione del Camp Nou.

Napoli-Barcellona, infortunio e tegola: salterà il doppio appuntamento

Sembra quasi un “grande classico” del calcio europeo, considerando i precedenti appuntamenti tra Napoli e Barcellona degli ultimi anni, entrambi terminati con la doppia sfida vinta dal Barcellona, ai danni del club partenopeo.

Adesso gli azzurri sperano di poter eliminare il Barcellona di Xavi, con le condizioni di alcuni giocatori tutte da valutare, in vista dei lunghi tempi di recupero sugli infortuni da monitorare.

È infatti dall’estero che arriva la notizia in merito all’infortunio di uno dei calciatori del Barcellona che, praticamente a fine anno, ha deciso in comune accordo con lo staff medico di farsi operare alla schiena, per risolvere quelli che sono i suoi problemi fisici, che gli hanno rovinato gran parte dell’ultimo periodo in blaugrana. E, stando alle notizie, salterà quasi sicuramente la doppia sfida di Champions League tra Napoli e Barcellona.

Barcellona, un ex Serie A salterà la sfida col Napoli: l’annuncio

A riportare la notizia sui tempi di recupero sono i media spagnoli, dopo il comunicato del Barcellona sull’operazione chirurgica di Marcos Alonso. L’ex Serie A ed ex Fiorentina, non ce la farà per la sfida col Napoli in Champions League, a causa appunto dei lunghi tempi di recupero, che non gli permetteranno di esserci. Sul versante di sinistra, dunque potrebbe vedersi Baldé, giovane calciatore spagnolo che sta ben figurando in questa stagione.

Barcellona, Marcos Alonso salta la sfida col Napoli per infortunio – tShot (La Presse)

Ultime in vista della Champions: Marcos Alonso e non solo nella lista infortunati

In casa Napoli, sono invece da valutare le condizioni di Natan, che anche non se la passa benissimo. Ma i tempi di recupero del brasiliano, al contrario di quanto accade con Marcos Alonso, sembrano meno lunghi del previsto. Pertanto, Walter Mazzarri, potrà ritrovare il proprio difensore nella doppia sfida tra febbraio e marzo, in attesa anche di ciò che accadrà nel mercato di riparazione.

Napoli, ultime sull’infortunio di Natan – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy