Non solo Victor Osimhen: in casa Napoli ci sarà un’altra cessione a peso d’oro. Se ne va così un nuovo giocatore.
Manca meno di una settimana all’inizio del campionato ma il Napoli è tutt’altro che pronto. Lo ha dimostrato la gara di Coppa Italia contro il Modena, in cui sono emerse tutte le lacune della squadra di Antonio Conte. La fortuna ha soffiato sui partenopei, abili a passare il turno solo grazie alla lotteria dei rigori dopo uno scialbo 0-0 contro un avversario di rango decisamente inferiore. Ma è evidente che ci sono almeno due grossi problemi attualmente nella rosa partenopea.
Il primo è la qualità a centrocampo, essendo stati ceduti quasi tutti i non-titolari o comunque messi fuori dal progetto (Cajuste, Folorunsho, Gaetano, Zielinski), non ci sono alternative alla coppia Anguissa-Lobotka. La seconda è il rebus centravanti. Occorre risolverlo quanto prima perché altrimenti rischia di essere un bel problema. La società partenopea è ancora alle prese con la grana Osimhen, il nigeriano non è andato via né riesce a trovare un prezzo che soddisfi tutti. Più passa il tempo e più De Laurentiis rischia di venderlo a prezzo di sconto.
Intanto, come se non bastasse, anche un altro pezzo dell’attacco partenopeo è pronto ad andare via. Il giocatore non ha convinto Conte ed è adesso con le valige in mano. Potrebbe comunque portare un buon gruzzoletto alla causa. Ci riferiamo a Cyril Ngonge.
L’ex Verona non gode dei favori dell’ex tecnico della Juve, durante il ritiro lo avrebbe bocciato, non si opporrebbe ad una sua cessione. Su di lui sono finiti due club di serie A a cui serve un esterno. Si tratta di Fiorentina e Lazio, è l’ultima idea per entrambe le squadre. Il Napoli però chiede 20 milioni di euro, meno di quella cifra il giocatore non si muoverà dal capoluogo partenopeo.
Gli ultimi giorni di mercato possono essere decisivi se affondare o meno il colpo. I Viola con ogni probabilità dovranno sostituire il partente Nico Gonzalez e la cifra ricavata dall’addio dell’argentino può essere reinvestita su Ngonge. I capitolini, invece, sono alla ricerca di un altro attaccante, prima punta o esterno fa lo stesso, in quanto in rosa c’è già Noslin che si può adattare ovunque.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…