Napoli, è fatta per il nuovo ds: annuncio a sorpresa

Pare sia fatta, il Napoli del 2024/2025 prende forma secondo quanto informato direttamente dalla città partenopea.

Un annuncio che sonda le basi future per quanto riguarda il domani del club azzurro che, dopo la disastrosa annata e con o senza le competizioni Uefa per l’Europa, nella prossima stagione, ha già indirizzato il suo futuro verso la scelta di prendere il vero erede di Cristiano Giuntoli, al posto di Meluso.

Conte e Mourinho, il Napoli sceglie il ds e può cambiare il futuro dei due allenatori
Conte e Mourinho – tShot (ANSA foto)

Ha convinto poco o nulla il ds che era stato incaricato nella scorsa estate, per cercare di dare continuità ad un progetto che sembra essere invece già arrivato al capolinea. Un progetto che partirà dal prossimo luglio quando, il nuovo direttore sportivo del Napoli, muoverà i primi passi all’interno della SSC Napoli, su scelta di Aurelio De Laurentiis.

Nuovo ds Napoli: è fatta, l’annuncio sarà ufficiale a breve

Questa volta non attenderà l’estate, Aurelio De Laurentiis sceglie già oggi il nuovo ds del Napoli, a partire dalla stagione 2024/2025 e dunque nella prossima estate.

Una scelta che sarà a sorpresa, dopo i diversi rumors e il lungo casting di nomi dello stesso patron azzurro che, alla fine, sceglierà anche le sorti del nuovo allenatore del Napoli, che seguirà alla decisione del ds.

Sarà ufficiale tra non molto, secondo quanto informa il collega Umberto Chiariello, direttamente da Radio Napoli Centrale. Aurelio De Laurentiis pare abbia scelto di andare verso un direttore sportivo del quale, secondo la stessa fonte, non si era ancora vociferato nulla fino ad oggi in casa Napoli. Una scelta dunque a sorpresa, sarà un nome inedito rispetto a quelli già nominati in precedenza per il Napoli.

Napoli, il nuovo ds cambia le scelte in panchina: Conte o Mourinho

I nomi che ancora non sono stati concretamente accostati, nel ruolo di direttore sportivo, portano a quelli di Igli Tare e Tiago Pinto, considerando che prima dei due sono stati nominati Accardi, Massara e Petrachi. Occhio dunque a ciò che accadrà perché, con la nomina del nuovo direttore sportivo, seguirà poi ovviamente anche quello dell’allenatore.

Igli Tare potrebbe portare Antonio Conte, Mourinho invece – che era stato accostato al Napoli per l’esperienza post-Roma – sarebbe da escludere in caso di arrivo di Tiago Pinto, considerando gli attriti venuti fuori tra i due portoghesi.

Tiago Pinto e Josè Mourinho al Napoli sono da escludere a causa dei loro attriti
Tiago Pinto e Josè Mourinho – tShot (La Presse)

Igli Tare nuovo ds del Napoli? Spunta la suggestione in panchina

Con Igli Tare nuovo ds del Napoli, verrebbe fuori poi a quel punto l’idea di riportare in azzurro Maurizio Sarri. L’ex Lazio potrebbe tornare in Italia e in Serie A dopo la rottura con Claudio Lotito e con sé arriverebbe il tecnico di Figline, ancora amatissimo nonostante alcuni strascichi dovuti al suo passaggio alla Juventus, in terra partenopea.

Maurizio Sarri al Napoli insieme ad Igli Tare
Maurizio Sarri – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy