Napoli, il casting per la panchina è aperto: ADL ha il suo prescelto

Chi sarà l’allenatore del Napoli la prossima stagione? Tanti nomi nel corso di queste settimane sono stati accostati alla panchina partenopea, ma a quanto pare Aurelio De Laurentiis avrebbe già le idee abbastanza chiare su quale profilo andare a puntare.

Per evitare di inciampare negli stessi errori di un anno fa, il presidente azzurro avrebbe dunque sin da subito avviato il casting per il nuovo allenatore, valutando e parlando in prima persona con tutti quei tecnici ritenuti essere idonei alla causa Napoli.

Il Napoli ha scelto il suo nuovo allenatore
Napoli, il casting per la panchina è aperto: ADL ha il suo prescelto (LaPresse) – tshot.it

Come spesso accade in questi casi, i principali media nazionali avevano dato per favoriti un paio di loro, ma neanche in questo caso De Laurentiis si è smentito, optando alla fine per una scelta che lascia a bocca aperta anche le fonti più vicina all’ambiente partenopeo.

Napoli: ADL ha il suo prescelto per la panchina azzurra

A differenza di un anno fa, Aurelio De Laurentiis non si ridurrà all’ultimo per decidere chi sarà il nuovo allenatore del Napoli. Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente degli attuali campioni d’Italia avrebbe già aperto il casting per la panchina azzurra, valutando una serie di profili che per esperienza e qualità possano fare al caso dei partenopei.

Da oramai qualche mese a questa parte il sogno proibito della piazza campana risponde al nome di Antonio Conte, ma l’impressione è che De Laurentiis sia orientato verso profili decisamente più “economici”, salvo incredibili colpi di scena ovviamente. A fronte di questa presa di posizione diventa sempre più complicato poter anche solo immaginare il salentino sulla panchina del Napoli, sulla quale potrebbe però alla fine sedersi un allenatore che conosce molto bene la piazza e che sarebbe particolarmente apprezzato dalle parti del Diego Armando Maradona.

Stando infatti a quanto riportato da TMW, non è assolutamente da escludere la conferma di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. Il commissario tecnico della Slovacchia avrebbe infatti ottenuto i consensi di Aurelio De Laurentiis, felice di essere stato finalmente in grado di trovare un allenatore che abbia ridato identità ad una squadra che per la prima parte di stagione sembrava andare avanti per pura inerzia.

Napoli, Calzona prende quota: tutte le altre alternative

Aurelio De Laurentiis potrebbe rivalutare la posizione di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli considerato il momento che la squadra sta avendo sotto la guida del commissario tecnico della Slovacchia. Ad oggi, stando a quanto riportato da TMW, l’italiano sarebbe addirittura il favorito per allenare i campioni d’Italia nella prossima stagione, anche se il suo legame con la Nazionale europea potrebbe fungere da ostacolo per un eventuale accordo finale.

Per questo motivo Aurelio De Laurentiis starebbe valutando anche delle alternative, come ad esempio Vincenzo italiano, Stefano Pioli ed Antonio Conte, che nonostante tutto continua a rimanere una delle opzioni preferite del patron.

Calzona ad oggi il preferito per la panchina del Napoli, ma ci sono delle alternative.
Pioli, Conte ed Italiano le alternative del Napoli a Calzona per la panchina (LaPresse) – tshot.it

 

Impostazioni privacy