Napoli: Osimhen via, il nuovo attaccante arriverà con Conte

Il Napoli procederà verso l’addio di Victor Osimhen a fine stagione, come sembra aver annunciato lui dal ritiro della Coppa d’Africa.

In uno dei momenti più complessi della sua storia, sotto la gestione di Aurelio De Laurentiis, il Pallone d’Oro africano ha deciso di rompere il silenzio non per commentare la situazione con il suo Napoli, bensì per annunciare che a fine anno avrà da comunicare una decisione al grande pubblico. Una mossa che al Napoli non sarebbe piaciuta e che, nonostante il rinnovo, porterà gli azzurri alla cessione a fine anno.

Antonio Conte porta al Napoli un nuovo attaccante al posto di Osimhen
Antonio Conte – tShot (La Presse)

E con i soldi di Victor Osimhen sarà un grande Napoli, secondo quella che è l’intenzione di Aurelio De Laurentiis che pare poter garantire ad Antonio Conte un mercato di un certo spessore, qualora lo stesso tecnico salentino dovesse dunque accettare di approdare in azzurro, portando con sé, inoltre, un centravanti che vorrebbe nella sua esperienza al Napoli.

Calciomercato: il nuovo attaccante del Napoli arriva con Antonio Conte

Nuovo allenatore cercasi e il nome di Antonio Conte è quello in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis. Mentre i rumors di mercato continuano a veder protagonista José Mourinho, non è sullo Special One che punterebbe il patron azzurro, che sta comunque cercando più soluzioni in alternativa, qualora dovesse saltare tutto con Conte.

Perché il principale allenatore che vorrebbe in panchina è appunto Antonio Conte, Aurelio De Laurentiis, per il suo Napoli. Un allenatore che sta corteggiando da diverso tempo e che rappresenterebbe l’uomo di fiducia, anche per dare a lui libertà sul mercato, rispettando sempre il bilancio e tutto ciò che concerne il tetto ingaggi.

Sono diversi gli intrecci di mercato, ma uno in Serie A, sarebbe legato al trasferimento di un bomber di una big d’Italia, con destinazione Napoli. La possibilità, infatti, è quella di vedere Lukaku al Napoli con Antonio Conte, qualora lo stesso tecnico ex Inter dovesse accasarsi in azzurro, nella prossima stagione. E, Aurelio De Laurentiis, darebbe carta bianca con i soldi di Osimhen, allo stesso tecnico ex Inter e Juventus, tra le altre.

Mercato Napoli, opzione Lukaku: in arrivo grazie a Conte

I colleghi de La Gazzetta dello Sport riportano le ultime notizie di calciomercato legate alla difficoltà che adesso avrà la Roma, nel concretizzare il colpo Lukaku. Un momento difficile quello in casa giallorossa che, a seguito dell’addio di Mourinho, dovrà far fronte alle diverse situazioni di calciomercato, con gli ipotetici addii appunto di Big Rom e di Paulo Dybala, che erano arrivati in giallorosso anche grazie allo Special One. Stesso Lukaku che adesso, di fronte ad una chiamata da parte di Antonio Conte, andrebbe al Napoli per diventare il nuovo bomber al Diego Armando Maradona.

Romelu Lukaku può arrivare al Napoli grazie ad Antonio Conte
Romelu Lukaku – tShot (La Presse)

Lukaku e un tesoretto da 100 milioni: Conte fa grande il Napoli

Conte pronto a far grande il Napoli perché, sotto colloqui costanti con Aurelio De Laurentiis – sempre se dovesse concretizzarsi il suo approdo al Napoli, destinazione gradita dall’ex Inter -, andrebbe a prendere Lukaku e non solo. Un acquisto “low cost” in attacco, anche se con un ingaggio importante, pure se non alle cifre ovviamente di Osimhen e trattenendo Kvaratskhelia. Conte avrebbe intenzione di andare verso un attaccante che ha saputo trasformare ai tempi dell’Inter come uno dei migliori centravanti in circolazione, per poi sistemare tutto all’interno della rosa, per il suo 3-5-2 in azzurro, che sta già prendendo forma sotto la guida di Walter Mazzarri. I 150 milioni per la cessione di Osimhen più altri soldi che il Napoli finanzierà, a disposizione di Conte.

Conte porta Lukaku al Napoli
Conte al Napoli – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy