Napoli, rivoluzione in attacco: colpo a sorpresa dalla Serie A

Il Napoli si appresta a compiere una vera e propria rivoluzione in attacco nel prossimo calciomercato estivo, complice anche l’addio oramai certo di Victor Osimhen.

Stando alle ultime notizie, però, il nigeriano non sembrerebbe essere l’unico giocatore in procinto di lasciare gli azzurri nel prossimo calciomercato. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti intenzione di cambiare gran parte degli interpreti offensivi della formazione partenopea per andare poi a completare la batteria di punte centrali con uno degli attaccanti più prolifici della Serie A.

Napoli, arriva dalla Serie A il nuovo attaccante
Rivoluzione totale in attacco, colpo in Serie A del Napoli (LaPresse) – tshot.it

Ad oggi questa rappresenterebbe essere un’idea sulla quale dalle parti di Castelvolturno starebbero lavorando, ma le sensazioni sono più che positive considerato che a fronte di queste queste cessioni il Napoli avrebbe a disposizione la giusta disponibilità economica per mettere a segno quest’operazione.

Napoli: colpo in attacco dalla Serie A, le ultime

La stagione deve ancora volgere al termine, considerato che c’è un posto in Champions League da rincorrere e provare a conquistare, eppure il Napoli già starebbe iniziando a programmare l’annata che sarà a partire dal calciomercato. L’intenzione è quella di ripartire completamente da zero, compiendo dunque una vera e propria rivoluzione, cambiando alcuni dei protagonisti dello Scudetto dello scorso anno, perché oramai a fine ciclo.

Ecco spiegata l’oramai prossima cessione di Victor Osimhen, che a quanto pare non sarà l’unico attaccante a lasciare il Napoli nel prossimo calciomercato. Come anticipato, De Laurentiis ha intenzione di rivoluzionare la propria rosa, motivo per il quale cambieranno gran parte degli interpreti offensivi della formazione azzurra, che per andare poi di conseguenza a completare l’attacco pescherà non solo all’estero ma anche, e forse soprattutto, in Italia.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, a fronte delle numerose cessioni che si appresta a compiere, il Napoli avrebbe inserito nel mirino per il prossimo calciomercato Andrea Pinamonti. L’ex attaccante di Inter ed Empoli, oggi in forze al Sassuolo, dovrebbe andare ad occupare in rosa il posto di uno fra Giacomo Raspadori ed il Cholito Simoeone, entrambi finiti sulla lista delle possibili cessioni del presidente Aurelio De Laurentiis.

Napoli, occhi su Pinamonti: la retrocessione del Sassuolo potrebbe agevolare le cose

Andrea Pinamonti è il nome nuovo per l’attacco del Napoli. In vista delle cessioni di Osimhen, sicura, Raspadori e Simeone, l’attaccante del Sassuolo parrebbe essere una soluzione più che valida sulla quale andare a puntare dalle parti di Castelvolturno.

Anche a livello economico il classe ’99 rappresenterebbe essere una vera e propria opportunità: stando a dati Transfermarkt il Sassuolo valuterebbe il cartellino di Andrea Pinamonti all’incirca 15 milioni di euro, cifra quasi irrisoria considerato l’importante budget che i partenopei avranno a disposizione per il prossimo calciomercato a seguito della cessione di Osimhen.

C’è da dire, comunque, che i costi delle operazioni per l’ex Inter potrebbero anche abbassarsi, considerato il fatto che un’eventuale retrocessione del Sassuolo agevolerebbe di sicuro il Napoli, che dovrebbe comunque godere della preferenza del giocatore anche in caso di una permanenza in Serie A dei neroverdi. Staremo a vedere.

Il Napoli punta su Pinamonti per la prossima estate
Napoli, occhi su Pinamonti per l’attacco del futuro (LaPresse) – tshot.it
Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy