Va tutto storto in casa Napoli: arrivano accuse extra-campo ad Aurelio De Laurentiis che da circa un anno non se la passa benissimo.
Gli ultimi dodici mesi non si possono dire che siano stati benevoli per il Napoli e per Aurelio De Laurentiis ancor di più. La piazza partenopea è passata dall’euforia dello scudetto alla depressione del clamoroso decimo posto, piazzamento che ha concluso la scorsa e nefasta stagione. La svolta sembrava poterci essere quest’estate con l’ingaggio di Antonio Conte ma a quanto pare anche lì qualcosa sta andando storto.
L’inizio non è stato per nulla esaltante tra turno di Coppa Italia passato solo ai rigori con il Modena, modesta compagine di serie B, e il debutto shock contro il Verona in campionato, con il 3-0 del “Bentegodi” che ha messo a nudo tutte le fragilità di questo Napoli, a partire dalla questione del bomber. I problemi, infatti, sorgono soprattutto dal punto di vista del mercato, con gli azzurri incapaci di risolvere, tra le altre problematiche, la grana Osimhen e più in generale della punta di peso che serve lì davanti.
Conte è già sbottato, asserendo la sua verità in maniera dura e cruda, lanciando segnali inequivocabili al suo presidente. I problemi per i De Laurentiis però non finiscono col Napoli. Da un anno, infatti, sono in difficoltà anche col Bari, l’altro club di proprietà della famiglia e che milita in serie B.
Dopo la promozione sfiorata appena quattordici mesi fa, lo scorso maggio i pugliesi si sono salvati per il rotto della cuffia ai play-out, mentre il 2024/25 è iniziato altrettanto male con una sconfitta interna contro la neopromossa Juve Stabia. Insomma i De Laurentiis non ingranano né a Napoli né a Bari. Sono arrivati, negli ultimi giorni, tante critiche al loro operato. Diversi tifosi vorrebbero il loro allontanamento dal capoluogo pugliese, a dispetto della volontà dei proclami di Luigi (il figlio di Aurelio e principale volto del Bari), che ha sempre asserito di voler lasciare i “Galletti” solo una volta condotti in A.
L’ex difensore, Lorenzo Amoruso, si è sfogato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, attaccando in maniera netta i proprietari del club. “Questa squadra può lottare al massimo per una salvezza tranquilla. Può venire qualsiasi allenatore, ma con giocatori senza curriculum si va poco lontano. La rosa non è stata rinforzata. La difesa è troppo morbida, a centrocampo non ha idee e in attacco non punge”, è l’attacco choc da parte dell’ex giocatore.
Poi l’entrata a gamba tesa sui proprietari: “Ai De Laurentiis non interessa del Bari, le parole di Aurelio sono state esaustive. Dispiace per la gente. Il Bari viene sfruttato solo per migliorare il Napoli, non per fare grande questa squadra. Chi non lo capisce non ha voglia di capirlo”, è la chiosa finale del pensiero di Amoruso che accomuna quello della stragrande maggioranza dei tifosi.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…