Napoli%2C+va+tutto+storto%3A+arrivano+anche+accuse+extra+campo
tshotit
/articolo/napoli-va-tutto-storto-arrivano-anche-accuse-extra-campo/36391/amp/
Calcio

Napoli, va tutto storto: arrivano anche accuse extra campo

Va tutto storto in casa Napoli: arrivano accuse extra-campo ad Aurelio De Laurentiis che da circa un anno non se la passa benissimo.

Gli ultimi dodici mesi non si possono dire che siano stati benevoli per il Napoli e per Aurelio De Laurentiis ancor di più. La piazza partenopea è passata dall’euforia dello scudetto alla depressione del clamoroso decimo posto, piazzamento che ha concluso la scorsa e nefasta stagione. La svolta sembrava poterci essere quest’estate con l’ingaggio di Antonio Conte ma a quanto pare anche lì qualcosa sta andando storto.

Aurelio De Laurentiis, arrivano accuse anche extra campo: i dettagli – (ANSA) – tshot.it

L’inizio non è stato per nulla esaltante tra turno di Coppa Italia passato solo ai rigori con il Modena, modesta compagine di serie B, e il debutto shock contro il Verona in campionato, con il 3-0 del “Bentegodi” che ha messo a nudo tutte le fragilità di questo Napoli, a partire dalla questione del bomber. I problemi, infatti, sorgono soprattutto dal punto di vista del mercato, con gli azzurri incapaci di risolvere, tra le altre problematiche, la grana Osimhen e più in generale della punta di peso che serve lì davanti.

De Laurentiis, arrivano nuovi incredibili attacchi: va tutto storto per il patron azzurro

Conte è già sbottato, asserendo la sua verità in maniera dura e cruda, lanciando segnali inequivocabili al suo presidente. I problemi per i De Laurentiis però non finiscono col Napoli. Da un anno, infatti, sono in difficoltà anche col Bari, l’altro club di proprietà della famiglia e che milita in serie B.

Aurelio e Luigi De Laurentiis, proprietari anche del Bari – (ANSA) – tshot.it

Dopo la promozione sfiorata appena quattordici mesi fa, lo scorso maggio i pugliesi si sono salvati per il rotto della cuffia ai play-out, mentre il 2024/25 è iniziato altrettanto male con una sconfitta interna contro la neopromossa Juve Stabia. Insomma i De Laurentiis non ingranano né a Napoli né a Bari. Sono arrivati, negli ultimi giorni, tante critiche al loro operato. Diversi tifosi vorrebbero il loro allontanamento dal capoluogo pugliese, a dispetto della volontà dei proclami di Luigi (il figlio di Aurelio e principale volto del Bari), che ha sempre asserito di voler lasciare i “Galletti” solo una volta condotti in A.

L’ex difensore, Lorenzo Amoruso, si è sfogato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, attaccando in maniera netta i proprietari del club. “Questa squadra può lottare al massimo per una salvezza tranquilla. Può venire qualsiasi allenatore, ma con giocatori senza curriculum si va poco lontano. La rosa non è stata rinforzata. La difesa è troppo morbida, a centrocampo non ha idee e in attacco non punge”, è l’attacco choc da parte dell’ex giocatore.

Poi l’entrata a gamba tesa sui proprietari: “Ai De Laurentiis non interessa del Bari, le parole di Aurelio sono state esaustive. Dispiace per la gente. Il Bari viene sfruttato solo per migliorare il Napoli, non per fare grande questa squadra. Chi non lo capisce non ha voglia di capirlo”, è la chiosa finale del pensiero di Amoruso che accomuna quello della stragrande maggioranza dei tifosi.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

4 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago