NBA%2C+scambio+tre+per+uno%3A+nasce+un+dream+team+imbattibile
tshotit
/articolo/nba-scambio-tre-per-uno-nasce-un-dream-team-imbattibile/27709/amp/
Altri Sport

NBA, scambio tre per uno: nasce un dream team imbattibile

Nel mondo dell’NBA sta per concretizzarsi un clamoroso scambio: tre per uno. Sta per nascere un “Dream Team” assolutamente da sogno.

E’ tempo di playoff in NBA. Oramai negli Stati Uniti D’America e nel resto del mondo tutti gli occhi sono puntati sulle ultime gare della stagione del campionato di basket più famoso di sempre. Nella penultima domenica, 19 maggio, ha fatto molto rumore la notizia della pesante sconfitta rimediata dai Denver Nuggets che hanno ceduto il passo ai Minnesota Timberwolves. Una gara che ha sancito l’eliminazione dei Denver dai play off dopo la gara 7 del secondo turno.

Pronto un clamoroso scambio in NBA – Tshot.it (Foto LaPresse)

Non sono bastati i punti ed i rimbalzi messi a segno da Nikola Jokic e Jamal Murray. Adesso, però, la squadra sta già pensando al futuro e soprattutto in grande. L’obiettivo, infatti, è quello di creare la ‘Squadra dei sogni’. In questa estate, oramai alle porte, la dirigenza sta studiando i colpi da mettere a segno. Non solo: si sta ipotizzando ad un clamoroso scambio che coinvolgerebbero più cestisti.

NBA, pazza idea Denver Nuggets: scambio tre per uno

L’obiettivo dei Denver è fin troppo chiaro: avere a disposizione, per la prossima stagione, Denver Mitchell. L’obiettivo della dirigenza è quello di creare, appunto, una squadra imbattibile. Optando, addirittura, per uno scambio ‘tre per uno’: per il 27enne sarebbero disposti a partire Michael Porter Jr., Christian Braun e Peyton Watson.

Donovan Mitchell è il sogno dei Denver Nuggets – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una squadra formata da Mitchell, Jokic e addirittura Murray per molti è un qualcosa di “ingiocabile”. Il punto di forza del primo è l’abilità esplosiva, il secondo il gioco ed il dominio mentre il terzo ha un tiro a dir poco micidiale. Uno scambio che, però, potrebbe avere anche degli svantaggi. Uno su tutti è la profondità che verrebbe senza dubbio meno, infatti la possibile partenza di Kentavious Caldwell-Pope andrebbe a ridurre la profondità del loro gioco.

Con una squadra del genere, però, in molti considererebbero Denver come la squadra favorita per vincere la Western Conference. Una mossa di mercato che farebbe impazzire di gioia i tifosi pronti a dimenticare una stagione deludente. Allo stesso tempo i Cleveland Cavaliers stanno pensando al futuro. La permanenza di Mitchell è ancora incerta, ma possono contare sulla freschezza di Darius Garland, Evan Mobley e Jarrett Allen. Senza dimenticare anche la presenza di Michael Porter Jr.

Cristiano

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

12 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago