Né Alonso, né Sainz: scelto il nuovo pilota in Formula 1

I due spagnoli erano in lizza per conquistarsi un posto prestigiosissimo ma sono stati battuti proprio sul filo di lana: scelto un altro pilota

Il mercato dei driver di Formula 1 è in continuo fermento e anche per quanto concerne il 2025 ci sono già delle manovre piuttosto chiare. Alcuni top team devono cambiare assetto interno e stanno pensando a dei nomi di primo piano.

Alonso e Sainz scartati
Alonso e Sainz beffati sul filo di lana (TShot – ANSA)

Il Mondiale 2023 ha visto il ritorno in grande stile di Fernando Alonso. Lo spagnolo ha chiuso il campionato in quarta posizione, con 206 punti, portando a casa ben 8 podi. Purtroppo è mancato l’acuto per raggiungere la 33° vittoria, sfumata in almeno un paio di occasioni proprio sul più bello (vedi Gedda). L’Aston Martin ha compiuto un lavoro straordinario, colmando un gap incredibile rispetto al 2022 e proponendosi come uno dei team di testa.

Stessa cosa non si può dire della Ferrari, con Leclerc e Sainz che hanno chiuso quinto e settimo il Mondiale Piloti. Soprattutto il #55 si aspettava qualcosa di più, specie dopo essere stato l’unico ad interrompere l’egemonia della Red Bull. La sua vittoria a Singapore è stata la prima e ultima non targata Verstappen o Perez.

Il suo futuro ancora oggi non è così certo, ovviamente per quanto concerne il 2025, visto che per il prossimo anno è ancora sotto contratto con la scuderia di Maranello. In molti lo hanno accostato, proprio assieme ad Alonso, alla Red Bull, come sostituto di Sergio Perez, ma la realtà è un’altra.

Red Bull, Sergio Perez out nel 2025: al suo posto arriva Lando Norris

Secondo quanto riferito a Car and Driver, Christian Horner è stato chiaro con Perez: “Nulla è prestabilito in ottica 2025”. Quindi il suo sedile è certo solo per la prossima stagione ma poi a Milton Keynes hanno intenzione di voltare pagina. L’idea è quella di affiancare a Max Verstappen un profilo più giovane e di qualità, qualcuno che possa mettergli anche un pizzico di pressione, costruendo un vero e proprio dream team.

Lando Norris in Red Bull
Colpo di scena in casa Red Bull (Tshot – ANSA)

La stampa spagnola ha parlato di una clamoroso interessamento per Lando Norris, numero uno della McLaren. La grandissima seconda parte di stagione con il team inglese ha riportato in auge il pilota inglese, seguito anche dalla Ferrari. Nel 2025 potrebbe essere proprio lui a sbarcare nel mondo Red Bull, provando a dare del filo da torcere a Super Max. Per i tifosi sarebbe uno spettacolo assicurato, specie se la squadra anglo-austriaca dovesse mantenere questo livello di competitività.

Impostazioni privacy