Da oggi 29 novembre a domenica 2 Dicembre si giocherà uno dei tornei più imporanti dell’emisfero “europeo” (anche se poi è giocato in Sudafrica): stiamo parlando del Nedbank Golf Challenge che si giocherà sul percorso del Gary Player Country Club a Sun City tra i 12 giocatori scelti dall’organizzazione come i più rappresentativi.
La prima edizione è stata giocata nel 1981 e ha messo in palio la cifra allora record di 1 milione di dollari (vinyo poi da Johnny Miller) tra cinque giocatori diventati 10 nel 1982, 12 nel 1993 e 18 dieci anni dopo per poi tornare nuovamente a 12 giocatori l’anno dopo. Ora il montepremi complessivo è di 4.385.000 dollari, il primo riceverà più o meno quanto la prima edizione (1.200.000$).
Si sfideranno soprattutto i migliori giocatori dell’European Tour come gli inglesi Justin Rose e Luke Donald, gli svedesi Henrik Stenson e Niclas Fasth, gli australiani Geoff Ogilvy e Adam Scott, lo statunitense Stewart Cink e i sudafricani Trevor Immelman, Retief Goosen, Charl Schwartzel, Rory Sabbatini ma soprattutto Ernie Els che giocando in casa tenterà in tutti i modi di fare suo il primo posto per diventare il plurivittorioso con 4 successi. Assenti i grandi nomi americani come Tiger e Jim Furyk, vincitore delle ultime due edizioni.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…