Nesta in Serie A, contatto col club per la firma: scelta fatta in panchina

C’è un club che ha deciso di guardarsi intorno, proprio adesso che il tecnico ha scelto di salutare per le alte ambizioni personali.

Non ha voluto attendere l’amministratore delegato del club, prima ancora di notizie ufficiali circa la separazione con il proprio allenatore, così da non restare a mani vuote. Si tratta infatti dell’addio di Nesta dalla Reggiana, con approdo e destinazione in Serie A, per quello che sarà il contatto che ci sarà oggi, come svelato da Il Corriere dello Sport, nel corso della sua edizione odierna.

Alessandro Nesta in Serie A, svelato il contatto con l'amministratore delegato
Alessandro Nesta – tShot (La Presse)

Il tecnico, ex leggenda di Lazio e Milan, ha avuto la sua occasione in panchina con la Reggiana. E dopo aver fatto bene in Serie B, occhio a quello che è il grande salto in Serie A, lasciando così la società di Reggio Emilia. Dopo la retrocessione del Sassuolo, non vivrà il derby di Reggio Emilia il tecnico di Roma che, con i contatti che si sono registrati con il dirigente del club italiano, allenerà in Serie A.

Nesta in Serie A: contatti con l’ad, presto le firme

Aveva allenato il Frosinone e il Perugia, nel periodo pandemico, fino al 2021, poi gli è arrivata la nuova occasione in Serie B, alla Reggiana. Alla fine Alessandro Nesta “si è fatto le ossa” anche da allenatore, tanto da trovare ora una nuova grande occasione, ma non più bazzicando nel campionato cadetto.

Al contrario, dopo un’esperienza vissuta anche a Miami, all’estero, adesso il salto sarà grande e sarà legato a chi credette in lui già da calciatore.

È infatti con Adriano Galliani che si registrano i contatti che ci saranno quest’oggi, come riferisce la stessa fonte, che spiega come Alessandro Nesta è l’indiziato numero uno per la panchina del Monza dopo la separazione con Raffaele Palladino, che sta per essere annunciato come allenatore che si separa dai brianzoli, per una “rivale” in Serie A.

Monza, Nesta il primo nome: c’era un’altra idea per Galliani

Alessandro Nesta, dopo i diversi nomi legati a Baroni e Dionisi, sarebbe in cima alla lista di Galliani per il Monza. Una scelta ben precisa, quella dell’amministratore delegato del club biancorosso che, dando continuità al lavoro di Palladino, andrebbe verso una scelta “simile” e che fece quando, esonerando Stroppa, andò a puntare su un allenatore dalla reputazione sconosciuta, almeno stando alle qualità da allenatore e non da ex giocatore. Galliani che, oltre a Nesta, valutava anche il profilo di un altro suo ex al Milan, Andrea Pirlo. Per l’ex Juventus e Milan però potrebbe esserci una seconda annata alla Sampdoria, in un progetto che vede il tecnico ancora coinvolto in blucerchiato.

Alessandro Nesta in panchina al Monza
Alessandro Nesta in panchina – tShot (La Presse)

Ultime su Palladino: dove allenerà dopo il Monza?

Da una parte Nesta che arriva e dall’altra Palladino che va via dal Monza, per la grande occasione europea. Allenerà la Fiorentina, con un annuncio che molto presto sarà fatto sulla posizione del nuovo tecnico dei viola, che prenderà il posto di Vincenzo Italiano, che invece finirà al Bologna, per guidare la squadra in Champions League.

Raffaele Palladino lascia il Monza per la Fiorentina, Nesta al suo posto
Raffaele Palladino Monza – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy