Nesta+in+Serie+A%2C+contatto+col+club+per+la+firma%3A+scelta+fatta+in+panchina
tshotit
/articolo/nesta-in-serie-a-contatto-col-club-per-la-firma-scelta-fatta-in-panchina/28396/amp/
Calcio

Nesta in Serie A, contatto col club per la firma: scelta fatta in panchina

C’è un club che ha deciso di guardarsi intorno, proprio adesso che il tecnico ha scelto di salutare per le alte ambizioni personali.

Non ha voluto attendere l’amministratore delegato del club, prima ancora di notizie ufficiali circa la separazione con il proprio allenatore, così da non restare a mani vuote. Si tratta infatti dell’addio di Nesta dalla Reggiana, con approdo e destinazione in Serie A, per quello che sarà il contatto che ci sarà oggi, come svelato da Il Corriere dello Sport, nel corso della sua edizione odierna.

Alessandro Nesta – tShot (La Presse)

Il tecnico, ex leggenda di Lazio e Milan, ha avuto la sua occasione in panchina con la Reggiana. E dopo aver fatto bene in Serie B, occhio a quello che è il grande salto in Serie A, lasciando così la società di Reggio Emilia. Dopo la retrocessione del Sassuolo, non vivrà il derby di Reggio Emilia il tecnico di Roma che, con i contatti che si sono registrati con il dirigente del club italiano, allenerà in Serie A.

Nesta in Serie A: contatti con l’ad, presto le firme

Aveva allenato il Frosinone e il Perugia, nel periodo pandemico, fino al 2021, poi gli è arrivata la nuova occasione in Serie B, alla Reggiana. Alla fine Alessandro Nesta “si è fatto le ossa” anche da allenatore, tanto da trovare ora una nuova grande occasione, ma non più bazzicando nel campionato cadetto.

Al contrario, dopo un’esperienza vissuta anche a Miami, all’estero, adesso il salto sarà grande e sarà legato a chi credette in lui già da calciatore.

È infatti con Adriano Galliani che si registrano i contatti che ci saranno quest’oggi, come riferisce la stessa fonte, che spiega come Alessandro Nesta è l’indiziato numero uno per la panchina del Monza dopo la separazione con Raffaele Palladino, che sta per essere annunciato come allenatore che si separa dai brianzoli, per una “rivale” in Serie A.

Monza, Nesta il primo nome: c’era un’altra idea per Galliani

Alessandro Nesta, dopo i diversi nomi legati a Baroni e Dionisi, sarebbe in cima alla lista di Galliani per il Monza. Una scelta ben precisa, quella dell’amministratore delegato del club biancorosso che, dando continuità al lavoro di Palladino, andrebbe verso una scelta “simile” e che fece quando, esonerando Stroppa, andò a puntare su un allenatore dalla reputazione sconosciuta, almeno stando alle qualità da allenatore e non da ex giocatore. Galliani che, oltre a Nesta, valutava anche il profilo di un altro suo ex al Milan, Andrea Pirlo. Per l’ex Juventus e Milan però potrebbe esserci una seconda annata alla Sampdoria, in un progetto che vede il tecnico ancora coinvolto in blucerchiato.

Alessandro Nesta in panchina – tShot (La Presse)

Ultime su Palladino: dove allenerà dopo il Monza?

Da una parte Nesta che arriva e dall’altra Palladino che va via dal Monza, per la grande occasione europea. Allenerà la Fiorentina, con un annuncio che molto presto sarà fatto sulla posizione del nuovo tecnico dei viola, che prenderà il posto di Vincenzo Italiano, che invece finirà al Bologna, per guidare la squadra in Champions League.

Raffaele Palladino Monza – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago