Nicola lascia Empoli, allenerà una big: il presidente conferma tutto

Davide Nicola ad Empoli sta ottenendo l’ennesimo risultato straordinario della sua carriera, ed a quanto pare questo potrebbe finalmente garantirgli la chiamata di una grande squadra nella prossima stagione. 

A confermare quest’indiscrezione le recenti dichiarazioni del presidente, che parlando del futuro dell’allenatore italiano ha per l’appunto svelato come il suo nome sia stato già accostato ad alcune delle più importanti panchine italiane.

Il presidente annuncia a sorpresa il futuro di Nicola
Nicola lascia Empoli ed approda sulla panchina di una big (LaPresse) – tshot.it

Da capire adesso se queste voci troveranno conferme, ma l’impressione è che dopo anni di gavetta e carriera Davide Nicola sia finalmente pronto a compiere il tanto atteso salto di qualità.

Nicola lascia l’Empoli per una big: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Davide Nicola, che a quanto pare al termine di questa stagione potrebbe lasciare l’Empoli per compiere finalmente il tanto atteso salto di qualità in carriera. Arrivato in toscana poco più di due mesi fa, l’allenatore italiano ha subito imposto la sua mentalità alla squadra aiutando gli azzurri ad uscire dalla zona calda della classifica, staccandola addirittura, ottenendo sei risultati utili consecutivi.

La salvezza di questo passo non è più un miraggio, e già questo è un risultato incredibile considerato il fatto che ad inizio 2024 praticamente tutti davano per spacciato l’Empoli. Forse è proprio questo quello che ha portato Davide Nicola ad accettare l’incarico offertogli dal presidente Corsi, che in una recente uscita pubblica ha parlato a sorpresa di quello che potrebbe essere il futuro dell’allenatore italiano a partire dalla prossima stagione.

Intervistato ai microfoni di Radio 1, il numero uno dell’Empoli ha infatti svelato che Davide Nicola potrebbe allenare una big nella prossima stagione, come confermato dal fatto che il nome dell’italiano sarebbe già stato accostato a società importanti. 

Empoli-Nicola: Corsi non vuole distogliere l’attenzione dall’obiettivo salvezza

Considerati gli ottimi risultati ottenuti in carriera, Davide Nicola meriterebbe un’opportunità su una grande panchina, che secondo il presidente Corsi potrebbe palesarsi nella prossima stagione considerati gli ultimi rumors relativi al futuro dell’allenatore italiano. Il numero uno dell’Empoli non vuole però che vengano spese energie fisiche e mentali per questi discorsi, anche perché c’è una salvezza ancora tutta da conquistare.

Ai microfoni di Radio 1, infatti, Fabrizio Corsi ha cercato di mantenere ben saldi i nervi e l’attenzione dicendo: “Nicola sarebbe finito nel mirino di società importanti per la guida tecnica dell’anno prossimo, ma questo potrebbe distrarci dal nostro prossimo impegno stagionale, lo spareggio salvezza contro il Cagliari. Per ora non vorremmo pensare oltre la partita di domenica, tutte le energie saranno dedicate per prepararla al meglio, poi al futuro di Nicola ci penseremo. E’ una sfida da tripla quella contro i sardi“.

Corsi non vuole distogliere l'attenzione dal vero obiettivo dell'Empoli: la salvezza
Futuro Nicola possibile distrazione per l’Empoli, cosa che Corsi non vuole assolutamente (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy