Niente rinnovo e cessione bianconera: va al Milan

Non ha rinnovato il contratto e i bianconeri adesso sono costretti a cederlo. Il calciatore andrà al Milan, l’accordo sarebbe stato già raggiunto

Il mercato invernale è entrato nel vivo, mancano pochi giorni alla chiusura della finestra di gennaio e tutte le squadre di Serie A stanno provando a migliorare la propria rosa, in vista della seconda parte del campionato. Anche il Milan ha questo obiettivo, gli uomini di Stefano Pioli non molleranno la lotta per lo Scudetto finché non arriverà la condanna matematica, quindi stanno provando a rinforzarsi per tentare l’assalto all’Inter e alla Juventus.

Milan calciomercato
Il Milan è pronto ad accogliere un nuovo calciatore (Foto Ansa) – tshot.it

I rossoneri hanno un vantaggio rassicurante sulla quinta in classifica, quindi non avranno problemi a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Per questo motivo, il Milan può concentrarsi soltanto sul campionato, anche perché l’Europa League non sembra essere un obiettivo principale, almeno per il momento. Qualora il Milan dovesse raggiungere i quarti di finale, potrebbe concentrarsi anche sull’obiettivo europeo, ma per le prossime settimane sarà importante recuperare qualche punto sulle due rivali. Nelle ultime ore si parla di un possibile nuovo acquisto. I bianconeri non gli hanno rinnovato il contratto e il club lombardo ne vuole approfittare subito.

Milan: continua la trattativa per Adarabioyo

Il Milan è molto interessato a Tosin Adarabioyo, difensore centrale classe 1997 del Fulham. Il calciatore inglese ha un contratto in scadenza fra cinque mesi e il club londinese potrebbe decidere di cederlo per non perderlo a zero a luglio. Secondo quanto riportato su X da Ekrem Konur, i rossoneri avrebbero portato avanti la trattativa anche negli ultimi giorni e sarebbero vicini ad un accordo con il club che milita in Premier League.

Adarabioyo nuovo acquisto Milan
Tosin Adarabioyo sta per firmare con il Milan (Foto Ansa) – tshot.it

A differenza dell’anno scorso, in questa stagione Adarabioyo ha trovato poco spazio con i bianconeri e sarebbe intenzionato a lasciare il club a gennaio. Il valore del suo cartellino non è alto ed è probabile che il Milan otterrà uno sconto proprio perché la scadenza è molto vicina. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, i rossoneri potrebbero spendere una cifra non superiore ai sei milioni di euro per portare a casa il centrale difensivo inglese.

Pioli aspetta un innesto in quel ruolo da quando è iniziato il mercato di riparazione invernale. In difesa ci sono stati tanti problemi fisici ed il Milan ha giocato spesso in emergenza. L’allenatore è stato costretto a schierare spesso Theo Hernandez al centro della difesa, rinunciando alla sua spinta sulla fascia. L’arrivo di Adarabioyo risolverebbe tanti problemi e permetterebbe ai rossoneri di lanciare la sfida a Inter e Juventus per lo Scudetto.

Impostazioni privacy