Non+%C3%A8+ancora+finita%2C+assalto+Juve+a+gennaio%3A+in+tre+nello+scambio
tshotit
/articolo/non-e-ancora-finita-assalto-juve-a-gennaio-in-tre-nello-scambio/5824/amp/
Calcio

Non è ancora finita, assalto Juve a gennaio: in tre nello scambio

La Juventus non si ferma e pianifica un grande colpo per il mese di gennaio: maxi scambio e tripla contropartita

Se il campo sta riservando alla Juventus le risposte che Allegri sperava di ricevere, in ottica calciomercato qualcosa di grande potrebbe muoversi già in vista della prossima sessione invernale. A gennaio, infatti, occhio al grande colpo.

Scambio e colpo da sogno: alla Juve a gennaio (Ansa) – Tshot.it

Sono stati diversi i nomi accostati e poi sfumati durante l’estate ma adesso ce n’è uno in particolare che potrebbe finalmente firmare e vestire molto presto la maglia bianconera. Al di là di quello che riguarda il match in campo, Juventus e Sassuolo potrebbero ben presto tornare a parlare di mercato con un nome su tutti che in estate è stato molto vicino a trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri: Domenico Berardi.

Classe ’94, ormai da anni uno degli attaccanti più incisivi della Serie A, Berardi è stato l’oggetto di molte discussioni tra la dirigenza bianconera e l’amministratore delegato neroverde Carnevali. La deadline fissata dal dirigente del Sassuolo in estate non è stata rispettata dalla Juventus: per mancanza di tempo nella ricerca del sostituto, il club romagnolo ha di fatto chiuso ogni trattativa.

Berardi-Juve, è la volta buona: cambia l’offerta

Ora come ora, però, un affare che pareva chiuso – e in malo modo dopo le dure dichiarazioni di Carnevali a fine agosto – potrebbe riaprirsi ben presto. Occhio al calciomercato invernale. La distanza tra le parti sulla valutazione del cartellino di Berardi c’era e c’è ancora, al punto che la nuova strategia della società torinese prevede uno scambio con ben più di una contropartita in favore del Sassuolo.

Scambio e firma: colpaccio Juve a gennaio (Ansa) – Tshot.it

Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.it‘, potrebbero essere diversi i profili che il Sassuolo gradirebbe inserire nell’eventuale cessione di Berardi alla Juventus. Piacciono, infatti, alcuni giovanissimi talenti della società torinese: Fabio Miretti in primis ma anche Dean Huijsen e Kenan Yildiz. Pare tuttavia molto complicato che la Juventus se ne privi: un discorso che riguarda pure Luis Hasa, un 2004 dal futuro roseo che già con l’Under 19 ha mostrato grandi cose.

Probabile ci si soffermi su nomi che, in questo momento, sono impegnati altrove in prestito. Matias Soulè in primissimo piano: l’argentino ha già conquistato tutti in quel di Frosinone. Per l’esordio in giallazzurro di Kaio Jorge, invece, ci sarà da attendere. Ma intanto se l’ad Carnevali dovesse aprire a queste opzioni, la Juve potrebbe anche richiamare i suoi talenti per offrirli al Sassuolo in cambio del cartellino di Berardi.

Resterebbe in piedi, infine, l’opzione di acquisto classica: a maggior ragione se Kostic dovesse salutare regalando un prezioso tesoretto, la Juventus arriverebbe senza troppi patemi all’offerta giusta per il cartellino di Berardi. Una situazione che pareva chiusa dopo l’estate ma che, invece, sembra più aperta che mai: e adesso la ‘Vecchia Signora’ può finalmente riportare a Torino il gioiello di Cariati.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago