La Juventus non si ferma e pianifica un grande colpo per il mese di gennaio: maxi scambio e tripla contropartita
Se il campo sta riservando alla Juventus le risposte che Allegri sperava di ricevere, in ottica calciomercato qualcosa di grande potrebbe muoversi già in vista della prossima sessione invernale. A gennaio, infatti, occhio al grande colpo.
Sono stati diversi i nomi accostati e poi sfumati durante l’estate ma adesso ce n’è uno in particolare che potrebbe finalmente firmare e vestire molto presto la maglia bianconera. Al di là di quello che riguarda il match in campo, Juventus e Sassuolo potrebbero ben presto tornare a parlare di mercato con un nome su tutti che in estate è stato molto vicino a trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri: Domenico Berardi.
Classe ’94, ormai da anni uno degli attaccanti più incisivi della Serie A, Berardi è stato l’oggetto di molte discussioni tra la dirigenza bianconera e l’amministratore delegato neroverde Carnevali. La deadline fissata dal dirigente del Sassuolo in estate non è stata rispettata dalla Juventus: per mancanza di tempo nella ricerca del sostituto, il club romagnolo ha di fatto chiuso ogni trattativa.
Ora come ora, però, un affare che pareva chiuso – e in malo modo dopo le dure dichiarazioni di Carnevali a fine agosto – potrebbe riaprirsi ben presto. Occhio al calciomercato invernale. La distanza tra le parti sulla valutazione del cartellino di Berardi c’era e c’è ancora, al punto che la nuova strategia della società torinese prevede uno scambio con ben più di una contropartita in favore del Sassuolo.
Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.it‘, potrebbero essere diversi i profili che il Sassuolo gradirebbe inserire nell’eventuale cessione di Berardi alla Juventus. Piacciono, infatti, alcuni giovanissimi talenti della società torinese: Fabio Miretti in primis ma anche Dean Huijsen e Kenan Yildiz. Pare tuttavia molto complicato che la Juventus se ne privi: un discorso che riguarda pure Luis Hasa, un 2004 dal futuro roseo che già con l’Under 19 ha mostrato grandi cose.
Probabile ci si soffermi su nomi che, in questo momento, sono impegnati altrove in prestito. Matias Soulè in primissimo piano: l’argentino ha già conquistato tutti in quel di Frosinone. Per l’esordio in giallazzurro di Kaio Jorge, invece, ci sarà da attendere. Ma intanto se l’ad Carnevali dovesse aprire a queste opzioni, la Juve potrebbe anche richiamare i suoi talenti per offrirli al Sassuolo in cambio del cartellino di Berardi.
Resterebbe in piedi, infine, l’opzione di acquisto classica: a maggior ragione se Kostic dovesse salutare regalando un prezioso tesoretto, la Juventus arriverebbe senza troppi patemi all’offerta giusta per il cartellino di Berardi. Una situazione che pareva chiusa dopo l’estate ma che, invece, sembra più aperta che mai: e adesso la ‘Vecchia Signora’ può finalmente riportare a Torino il gioiello di Cariati.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…