%26%238220%3BNon+posso+rispondere%26%238221%3B%3A+Sinner+va+in+crisi%2C+cosa+%C3%A8+successo
tshotit
/articolo/non-posso-rispondere-sinner-va-in-crisi-cosa-e-successo/15864/amp/
Altri Sport

“Non posso rispondere”: Sinner va in crisi, cosa è successo

Sinner si è trincerato dietro un lapidario “no comment” quando, all’incontro con la stampa, gli è stato chiesto quello che temeva.

Che stare sotto i riflettori non gli piaccia neanche un po’ è ormai cosa nota. D’altra parte, a confermare questa sua allergia ai social e più in generale ai media, è arrivato il no ufficiale all’invito di Amadeus. Jannik Sinner, come ampiamente aveva immaginato chi ha compreso il suo modo di essere, non sarà a Sanremo. Lo seguirà da casa, ha promesso, ma di scendere la scalinata dell’Ariston proprio non se l’è sentita.

Jannik Sinner, in questi giorni, ha partecipato a diversi incontri con i giornalisti (LaPresse) – Tshot.it

Non è potuto venir meno, invece, a tutti gli altri impegni fissati in questa settimana post-Australian Open. L’incontro con Giorgia Meloni, tanto per cominciare, o quelli con i giornalisti che hanno scandito le giornate di lunedì e di mercoledì. Nel corso di questi due appuntamenti gli sono state rivolte tantissime domande, più o meno scomode.

Qualcuna l’ha schivata, a qualcun’altra ha cercato di rispondere senza mai uscire dai confini che si è prefissato di rispettare. Perché non intende rinunciare alla sua riservatezza, adesso che è un campione Slam. Non si è potuto sottrarre, però, nel momento in cui un rappresentante della stampa si è fatto portavoce dell’Italia intera e lo ha sorpreso con un dubbio ormai atavico. Con la domanda che tutti, in linea di massima, avremmo voluto rivolgergli. Perché come faccia a fare quello che fa è, in effetti, un mistero vero e proprio.

Sinner, se lo chiedono tutti: è questo il suo segreto

Il giornalista in questione ha chiesto al nuovo re di Melbourne come faccia il suo cappellino a raccogliere quella massa di ricci indisciplinati senza che neanche un boccolo esca fuori. A quel punto, l’altoatesino, colto di sorpresa, ha tentennato un po’, prima di rispondere.

Tutti si chiedono come possa il cappello di Sinner racchiudere al suo interno tutti i suoi ricci indisciplinati (LaPresse) – Tshot.it

“Questa è una domanda difficile – ha ironizzato – Non posso rispondere. È una magia!“. La sua risposta ha fatto ridere tutti i presenti nella sala stampa e stemperato un po’ l’atmosfera, visto che fino a quel momento si era cercato di “pungerlo” con quesiti sulla sfera affettiva, su Sanremo e sul rapporto con i social network. Non ha voluto, però, rivelare quale sia il segreto. Come faccia a raccogliere quella zazzera rossa e ribelle sotto un berretto che è infinitamente più piccolo della sua chioma selvaggia e così caratteristica.

Sarà che, come ha detto Alberto Tomba nelle scorse ore, Jannik ha i superpoteri, forse. L’ex campione di sci ha paragonato Sinner a Superman ed è possibile, a questo punto, che oltre a sganciare dei dritti che sono come delle bombe abbia anche il potere di “ridurre” il volume dei suoi ricci a comando. E d’altronde ha un repertorio di colpi tale che non ci stupirebbe affatto, scoprire che le cose stanno davvero così.

Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

8 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

10 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

16 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago