Non+solo+il+ritiro%3A+ora+%C3%A8+gelo+totale+per+Sinner
tshotit
/articolo/non-solo-il-ritiro-ora-e-gelo-totale-per-sinner/25576/amp/
Altri Sport

Non solo il ritiro: ora è gelo totale per Sinner

Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali di Roma a causa di un problema all’anca. La notizia intristisce i tifosi, ma ce n’è un’altra ancora che preoccupa.

I sospetti sono divenuti purtroppo realtà. Dopo il ritiro dal Master 1000 di Madrid a causa di un insopportabile dolore all’anca, Jannik Sinner ha fatto ritorno a Montecarlo, dove si è impegnato insieme al suo staff per ritrovare la condizione e riposare. Purtroppo i giorni che lo separano dall’inizio degli Internazionali di Roma non sono sufficienti per il ripristino della miglior condizione, perciò il tennista italiano ha dovuto annunciare sui social il forfait alla competizione casalinga.

Le ultime sull’infortunio di Jannik Sinner (ANSA) – tshot

Dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto“, ha affermato pubblicamente l’altoatesino, che comunque sarà presso il Foro Italico per vivere l’atmosfera della magica kermesse italiana.

La notizia ha disilluso i sostenitori dell’attuale campione degli Australian Open, ma a preoccupare non è soltanto la sua assenza. Tiene in allerta la sua generale condizione fisica, per un problema all’anca che è di lenta soluzione. A questo momento della stagione, infatti, infortuni del genere non possono essere sottovalutati, perciò si evitano rischi che potrebbero esser pagati a un prezzo troppo elevato.

Tennis, Jannik Sinner non giocherà a Roma: c’è preoccupazione

L’obiettivo sportivo di Jannik Sinner, dopo aver parlato a lungo con medici specialisti, è quello di poter partecipare al Roland Garros. Siccome nemmeno Carlos Alcaraz sarà a Roma, a causa di un problema all’avambraccio, sono sorte delle polemiche circa il calendario di eventi troppo fitto, il quale metterebbe in difficoltà le condizioni atletiche e fisiche dei giocatori.

Sinner non gioca a Roma, le ultime sull’infortunio (ANSA) – tshot

L’ex tennista croato, Ivan Ljubicic, ai microfoni di ‘SKY Sport 24’ è intervenuto, ancora prima della notizia circa la mancata partecipazione di Sinner agli Internazionali di Roma, sulla tipologia di infortunio dell’italiano: “Il cambio di superficie da cemento a terra è un aspetto importante da considerare. Le palle sono più pesanti, ciò accade perché prendono umidità dalla terra. Il problema di Jannik non è grave, ma importante e da non sottovalutare“. Dunque occorrerà un periodo di riposo per il campione altoatesino in attesa dell’appuntamento di Parigi: Sinner cercherà di essere presente al Roland Garros, a uno dei tornei più prestigiosi del circuito.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

8 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

10 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

16 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago