Non solo Mourinho: via anche Dybala, è caos Roma

L’argentino della Roma potrebbe seguire presto l’allenatore portoghese? Caos in casa giallorossa

I tempi sono duri in casa Roma. Il doppio ko contro Lazio – nel derby di Coppa Italia – e Milan ha ridimensionato ancora di più una squadra che già non aveva dato grandi segnali in precedenza. A parte la vittoria contro il Napoli, la formazione capitolina ha fallito in tutte le partite contro le dirette concorrenti finendo addirittura al nono posto.

Non solo Mou, via anche Dybala?
Roma, dopo Mou addio anche a Dybala? (LaPresse) – Tshot.it

Una situazione molto complicata e che solo un calciatore potrebbe risolvere: Paulo Dybala. Vero è che l’argentino non può essere l’unico trascinatore dei giallorossi, ma il recente esonero di José Mourinho potrebbe presto dargli ancora più responsabilità.

La qualità mostrata in mezzo al campo dell’argentino ha molto spesso deciso intere partite e contro l’Hellas Verona i tifosi sperano di rivedere il vero Dybala per riuscire a strappare tre punti che sarebbero oro a questo punto della stagione.

Dybala, intanto, riflette anche sul suo futuro: non ha ancora escluso la possibilità di lasciare la Capitale a distanza di soli due anni dal suo approdo.

Futuro Dybala, Roma trema: offerte dall’Arabia?

Occhio al futuro del fantasista sudamericano, perché quando si parla di Saudi Pro League tutto può succedere: anche la trattativa sui cui si scommette di meno potrebbe diventare realtà. Dybala è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2025, ma come i tifosi sapranno c’è una clausola rescissoria di “soli” 13 milioni, valida a questo punto a partire dal prossimo mese di luglio. E proprio quel mese potrebbe rivelarsi decisivo per quanto riguarda il suo futuro con la maglia romanista.

Futuro Dybala in bilico
Roma trema, Dybala stuzzicato dall’Arabia (LaPresse) – Tshot.it

Oltre a diversi club della Premier League (Chelsea e Newcastle) e all’Atletico Madrid, ci sarebbe l’Al Ittihad pronto ad accontentare la Joya. Il club con sede a Jeddah, in questo momento in rotta con Benzema, vorrebbe subito trovare il suo nuovo uomo copertina e avrebbe visto nell’argentino il rinforzo ideale per il nuovo allenatore Marcelo Gallardo, tecnico argentino come l’ex Palermo.

Dybala vorrebbe continuare a giocare con la Roma, ma l’esonero di Mourinho (colui che lo convinse quasi due anni fa) potrebbe spingerlo verso lidi lontani dall’Europa. Inoltre, peserà non poco anche l’ingresso ai gironi della prossima Champions League: nel caso in cui i giallorossi non riuscissero a conquistare la quarta piazza del campionato, l’addio di Dybala diventerebbe a quel punto molto concreto.

Impostazioni privacy