Non solo Rabiot: il Barça devasta la Juve

Non solo Adrien Rabiot: il Barcellona è pronto a devastare la Juventus e beffare per una seconda volta il club bianconero. Ecco cosa sta succedendo.

Il Barcellona nella prossima sessione di mercato, quella che andrà in scena in estate, può rivelarsi l’incubo perfetto per la Juventus. I catalani, che dovranno ricostruire dopo l’annata attuale che non è fin qui ricca di soddisfazioni a partire dal nuovo allenatore che sostituirà Xavi, sono pronti a mettere nel mirino diversi calciatori intorno al mondo bianconero. Il primo è sicuramente Adrien Rabiot.

Barcellona non solo su Rabiot
Adrien Rabiot verso il Barcellona (Ansa) Tshot.it

Il centrocampista francese sta trovando difficoltà per il rinnovo del contratto e attualmente la situazione è in stand-by. La scadenza di quello attuale è a fine stagione, quindi potenzialmente può già trattare con un nuovo club. Un anno fa era nelle stesse condizioni attuali, ma decisiva fu la sua volontà di restare e alla fine si è optato per una soluzione-ponte, ovvero estendere il precedente contratto con un rinnovo di un anno alle stesse cifre. Con la promessa di tornare ad aggiornarsi durante l’anno per un nuovo prolungamento, questa volta più ricco.

Non solo Rabiot, il Barcellona può beffare la Juve due volte

Adesso i mesi sono passati e il francese ha messo alle strette la società: rinnovo o addio. La sua volontà sarebbe quella di restare in bianconero dov’è un totem, il faro del centrocampo. Ma chiede anche un aumento significativo. La politica della società, invece, non guarda in faccia nessuno: niente prolungamenti ricchi, si faranno solo alle condizioni della dirigenza per non incappare di nuovo nei recenti errori.

Il Barcellona beffa la Juventus
Doppia beffa per la Juventus (Ansa) Tshot.it

Rabiot riflette ma fin qui non ha ancora rinnovato e più passano le settimane e più è probabile un suo addio. Potrebbe star già parlando segretamente con altri club, come ad esempio il Barcellona. L’interesse dei catalani è risaputo, non si tratta di una novità. Gli spagnoli sarebbero in forte pressing sulla madre-agente del centrocampista che inizia a vacillare: probabile che alla fine decida di accettare la corte del Barcellona.

Allo stesso tempo, però, gli iberici seguono con interesse anche un giocatore dato in orbita Juve. Il difensore Mario Hermoso dell’Atletico Madrid che con ogni probabilità a fine stagione lascerà la capitale spagnola. Come riportato da Mundo Deportivo, il rinnovo del contratto non arriverà ed Hermoso è pronto ad accordarsi con un nuovo club. Potrebbe essere proprio il Barça che deve rimodellare la propria difesa, i bianconeri però restano alla finestra.

Impostazioni privacy