Troppi debiti, stangata ufficiale: penalizzazione e classifica riscritta

L’indebitamento di tanti club è un fattore a dir poco preponderante in questo momento. In tal senso, per un club arriva una stangata ufficiale e definitiva: decisa la penalizzazione per questa società che in maniera del tutto inevitabile finisce per ridefinire quella che è l’attuale classifica. Vediamo le ultime notizie a tal proposito.

Il mondo del calcio sta diventando sempre difficile da gestire e da reggere. Non a caso, infatti, sempre più club si trovano a fare i conti con una serie di problematiche in termini economici e finanziari senza precedenti. Moltissimi club stanno facendo una fatica enorme a far camminare di pari passo sostenibilità di un progetto e la capacità di essere competitivi. In tal senso, le varie federazioni stanno provando a porre un argine a questa preoccupante tendenza da parte dei club, soprattutto le big, di fare debiti per restare al vertice. Per un club, in tal senso, arriva adesso una sentenza ufficiale che rappresenta una durissima stangata. Arriva la penalizzazione che cambia la classifica quando ci stiamo per avvicinare alla fine della stagione in corso.

Penalizzazione ufficiale
Stangata ufficiale: penalizzazione e classifica riscritta (Tshot.it)

Classifica riscritta e stangata: decisione ufficiale

Stiamo avvicinandoci gradualmente alla fine di una stagione che ha regalato uno spettacolo di primissimo piano e che ci ha riservato anche tante sorprese. In tal senso, una compagine si trova in una situazione delicata dal momento che ora dovrà fare i conti con una pesante stangata.

Stando a quanto raccontato da “Football Insider“, infatti, non ci sono margini per sperare nell’appello presentato dal Nottingham Forest. La società in questione ha 4 punti di penalizzazione in classifica ed ha presentato ricorso nella speranza di vedere questa sanzione scendere a -2. A quanto pare, però, non ci sono possibilità che ciò accada.

Penalizzazione per il Nottingham
Arriva una stangata per il club: penalizzazione ufficiale (Tshot.it)

Nottingham Forest, penalizzazione decisa: -4 in classifica

Al momento la squadra di Nuno Espirito Santo, in virtù del -4 in classifica, è al quartultimo posto, in una lotta all’ultimo punto per evitare la retrocessione. Il margine rispetto al Luton Town terzultimo è di un solo punto e di conseguenza, avere una riduzione sarebbe stato di capitale importanza. Due punti sarebbero stati davvero un sospiro di sollievo ma ora la squadra dovrà continuare a battagliare probabilmente senza mollare un centimetro. D’altronde i valori tecnici del Nottingham Forest sono tali per cui si può sperare che questa salvezza possa essere condotta in porto. Il campo, poi, darà il verdetto definitivo.

Impostazioni privacy