Numeri+importanti+nel+mondo+del+golf%3A+un+dato+fa+sorridere
tshotit
/articolo/numeri-importanti-nel-mondo-del-golf-un-dato-fa-sorridere/39662/amp/
Curiosità

Numeri importanti nel mondo del golf: un dato fa sorridere

Un particolare dato fa sorridere il mondo del golf e sembra essere una buona notizia in vista del futuro più prossimo.

Negli ultimi giorni abbiamo più volte parlato delle difficoltà del mondo del golf, uno sport sempre molto interessante ma che ultimamente sta vivendo grosse difficoltà. Dal rallentamento di Tiger Woods il golf vive di numeri piuttosto bassi e non all’altezza delle aspettative e i numeri sono in costante calo.

Numeri importanti nel mondo del golf: un dato fa sorridere – Pixabay – Tshot

Allo stesso tempo possiamo dire che questo sport – cosi come tante altre discipline – sta affrontando un cambiamento legato al social network, Youtube, TikTok e altri social contribuiscono a far conoscere questo sport e a mostrarlo agli altri in un modo mai visto. Se prima il golf veniva considerato uno sport per ricchi ora è diverso, questo sport sta vivendo una seconda vita e questo grazie al lancio dei nuovi social.

Il portale GolfWRX ha analizzato l’influenza dei canali di golf e come questi hanno dato un apporto molto importante a questo sport. Nello specifico negli ultimi cinque anni creatori come Rick Shiels e Good Good Golf hanno attirato milioni di visualizzazioni, e non solo questo è il dato importante: c’è anche un altro dato molto importante.

Golf, i numeri parlano chiaro e favoriscono l’ascesa di questo sport

I dati su questi canali hanno sottolineato che oltre il 40 % delle persone che visitano questi canali hanno meno di 35 anni e sicuramente sono numeri piuttosto interessanti. Tiger Woods e altri golfisti con Netflix e diverse iniziative stanno lavorando per aiutare questo sport a superare le difficoltà perchè – come giusto che sia – il pubblico è alla base dello sport.

Numeri importanti nel mondo del golf: un dato fa sorridere (Lapresse) Tshot

Tramite Youtube in particolare il golf ottiene successo non solo in paesi come la Gran Bretagna e gli Usa ma anche paesi dove solitamente questo sport non è molto seguito, pensiamo a Brasile ma anche a paesi asiatici come Giappone e Cina. Youtube ha permesso cosi portare il golf in un nuovo mondo e può dare un contributo fondamentale per aiutare ad abbassare il declino di questo sport.

Mediante Youtube vari golfisti stanno pubblicando tutorial per far conoscere questo mondo e aiutano a crescere. Un golfista come Bryson De Chambeau utilizza Youtube per raccontare aneddoti e situazioni della sua carriera ed è un chiaro esempio di golfisti che possono raccontare questo sport. Un esempio fondamentale in questo periodo storico e l’obiettivo è riportare persone nel mondo del golf.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

8 ore ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

4 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

5 giorni ago