“Numero 1 in classifica”, Sinner: che annuncio

Jannik Sinner non smette di sorprendere: dopo un 2023 trionfale, arriva l’annuncio che lascia i tifosi a bocca aperta

Un entusiasmo contagioso continua a circondare Jannik Sinner. Il campione altoatesino resta ancora lo sportivo più amato dagli italiani, anche a distanza di settimane dal trionfo in Davis. Le vittorie del 2023 sono però ormai parte del passato, di una storia che si può ricordare, ma non rivivere. Quel che conta adesso è il futuro, ed è su questo che Jannik sta lavorando, con un unico vero obiettivo: diventare numero uno al mondo.

Novità su Jannik Sinner
Sinner, annuncio incredibile: tifosi in estasi (Ansa) – Tshot.it

Se in una stagione batti tre volte il numero uno al mondo (prima Carlos Alcaraz, poi due volte Novak Djokovic nel giro di pochi giorni), vuol dire che hai qualcosa di speciale. Hai le qualità e le capacità per poter occupare anche tu quella posizione così prestigiosa.

La grande ambizione di Sinner sembrerebbe proprio questa. L’attuale numero quattro al mondo ha ben chiari nella mente i propri obiettivi, e step by step vuole continuare a lavorare per raggiungerli. Fare il grande salto già nel 2024 è difficile ma non impossibile, e lo ha confermato anche chi Jannik lo conosce bene e ha saputo instradarlo verso quello che ad oggi rimane il più importante successo della sua carriera.

Clamoroso Jannik Sinner: l’annuncio fa tremare Djokovic

Probabilmente Nole può iniziare a preoccuparsi. Il tempo passa, la sua asticella resta altissima, ma nel 2024 avrà diversi rivali pronti a competere con lui per sottrargli le vittorie nei 1000, negli Slam, alle Olimpiadi e, perché no, anche la posizione in classifica.

Ci saranno gli spagnoli, Alcaraz e l’affamatissimo rientrante Nadal. Ci sarà un Medvedev sempre solido. Ma ci sarà soprattutto la versione 2.0 di Sinner, quella ‘robotica’ in grado di diventare per Djokovic sul finire di quest’ultima stagione una sorta di vero incubo.

Parole Volandri su Sinner
Volandri, annuncio incredibile su Jannik Sinner: può diventare numero uno (Ansa) – Tshot.it

A confermarlo è stato Filippo Volandri. Il capitano della storica Davis vinta poche settimane fa ha ritirato in questi giorni il Premio Asi Sport & Cultura a nome dell’intera squadra italiana, e a margine della premiazione ha voluto spendere alcune parole importanti, riportate dall’Ansa, proprio sul nostro numero uno.

Nella sua mente a quanto pare c’è infatti un solo vero grandissimo obiettivo, ed è quello che vuole perseguire con tutte le proprie forze: “Sta lavorando per arrivare al numero uno della classifica. Può farlo, può anche riuscire a vincere uno Slam e forse più di uno. Vedremo quanto tempo ci metterà“. Insomma, secondo Volandri non è una questione di ‘se’, ma di ‘quando’. Che Sinner riesca a raggiungere infatti il suo traguardo non è assolutamente in dubbio.

Impostazioni privacy