Nuova+avventura+per+Sainz%3A+annuncio+ufficiale
tshotit
/articolo/nuova-avventura-per-sainz-annuncio-ufficiale/24113/amp/
Motori

Nuova avventura per Sainz: annuncio ufficiale

Nuova avventura in arrivo per Carlos Sainz? Il pilota della Ferrari potrebbe aver trovato il suo nuovo team: ecco l’annuncio ufficiale.

Carlos Sainz, in un modo o nell’altro, nonostante il contratto in scadenza con la Ferrari alla fine del 2024, continua a essere un grande protagonista di questa stagione. Sia sulla pista sia al di fuori di essa. Le indiscrezioni sul suo futuro si stanno, in questi ultimi giorni, susseguendo con sempre più insistenza. Adesso, a tal proposito, è arrivato anche un annuncio ufficiale decisamente importante. Ecco le ultimissime novità in merito.

Carlos Sainz ha scelto la sua nuova scuderia? Le ultimissime (LaPresse) – Tshot.it

Negli ultimi giorni sono perciò trapelate diverse indiscrezioni su presunti contatti tra il pilota spagnolo della Ferrari e la Red Bull. Il primo a confermare questo scenario è stato lo stesso Helmut Marko che ha dichiarato: “Stiamo parlando con lui, sta vivendo la sua migliore stagione in Formula 1. Ma ha un’offerta molto succulenta da parte dell’Audi e non possiamo eguagliarla o superarla”.

Insomma, tanto sembrerebbe essere nelle mani dello stesso Sainz che avrebbe sul tavolo più opzioni tra cui scegliere. Dopo qualche ora di silenzio, tuttavia, è tornato a parlare della questione anche Christian Horner. Il dirigente sportivo della Red Bull ha riferito come stanno ora come ora le cose.

Sainz passerà in Red Bull dopo l’ultima stagione con la Ferrari? Ecco cos’ha dichiarato Christian Horner

Christian Horner ha confermato il contatto che c’è stato fra la Red Bull e Carlos Sainz e ha perciò dichiarato senza troppi giri di parole: “Carlos Sainz è un fattore chiave sul mercato e ovviamente dobbiamo parlare con lui“.

La scuderia al momento più forte della Formula 1, grazie ai numeri pazzeschi realizzati di volta in volta da Max Verstappen, ha perciò avviato i contatti con lo spagnolo, continuerà a parlare con lui perché potrebbe essere un profilo importante da aggiungere al team.

Carlos Sainz dopo l’ultimo anno in Ferrari può aver trovato il suo nuovo team (LaPresse) – Tshot.it

Il Mondiale 2024 sarà l’ultimo che Sainz disputerà con la Ferrari che ha deciso dal canto suo di continuare a puntare, rinnovando il suo contratto, su Charles Leclerc. Poi, nel 2025, tutto verrà stravolto perchè arriverà la novità Lewis Hamilton. Il pilota inglese diventerà la prima guida della rossa di Maranello, cambiando radicalmente gli equilibri ferraristi. Intanto il futuro dello spagnolo non è ancora stato deciso ma la Red Bull sembra divenire ogni giorno di più per lui un papabile approdo.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

6 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago