Nuovo allenatore e Calzona vice: ADL li convince col nuovo acquisto

Il clamoroso colpo di scena potrebbe vedere non solo Calzona come vice al Napoli del suo nuovo allenatore, ma anche il possibile nuovo acquisto targato Aurelio De Laurentiis. 

Un nuovo acquisto che riguarda l’estate del Napoli, col nuovo allenatore in panchina che potrebbe vedere Calzona nello staff come collaboratore tecnico se non come vice, anche se la posizione di Stellini pare essere molto ingombrante. Qualora Stellini dovesse decidere di allenare da solo, così come fatto da Calzona nell’esperienza da Commissario Tecnico con la Slovacchia, allora Antonio Conte potrebbe decidere di tenersi stretto Calzona, per le sue idee di gioco.

Il nuovo acquisto e il calciomercato convincono Calzona e il nuovo allenatore a firmare col Napoli
Chiesa e Zaniolo – tShot (La Presse)

Una scelta, quella di andare su Antonio Conte, che verrebbe convinto da quello che sarà il mercato del Napoli che, stando ai rumors che anticipano appunto la sessione estiva che sarà, vedrà il Napoli tra le principali protagoniste sul calciomercato per quanto riguarda la rivoluzione che ci sarà a fine anno, per rilanciare il club partenopeo verso l’obiettivo Scudetto, con Conte in panchina.

Calzona vice col nuovo allenatore: già pronto un colpo per entrambi

Secondo quanto svelato da Il Mattino, nel corso della mattinata, De Laurentiis starebbe cercando di convincere Calzona a firmare col Napoli per un futuro da vice o da collaboratore tecnico del Napoli. Mentre sono state già confermate figure come Sinatti all’interno dello staff per il 2025, De Laurentiis vorrebbe riportare quell’armonia che c’è stata nel periodo Spallettiano, ma con un altro allenatore e non con Calzona.

Dal canto proprio però, Ciccio Calzona, vorrebbe un posto da principale allenatore del club azzurro, per godersi un’esperienza ad altissimi livelli ed è solo così che lascerebbe la Slovacchia per firmare col Napoli.

Ma c’è di più. Perché secondo quanto svelato dallo stesso entourage di uno dei calciatori più interessanti della Nazionale italiana, in una trasmissione radiofonica, Nicolò Zaniolo potrebbe firmare per il Napoli convincendo, in un sol colpo, sia Antonio Conte che Francesco Calzona, suo potenziale vice. Entrambi gli allenatori lo vedrebbero titolare in una posizione importante nell’undici che sarà al club azzurro nel 2025.

Conte con Calzona: affare possibile, le ultime

Affare possibile per la panchina quello di vedere Antonio Conte con Calzona al Napoli e non con Stellini, per quanto già detto sul futuro dell’ex tecnico del Tottenham che ottenne un posto in panchina agli Spurs dopo l’esonero dell’ex Inter a Londra. Molto dipenderà dalle volontà di tutti, ma il Napoli in questo momento sembra indirizzato verso Conte e verso quella che sarà la rivoluzione con l’ex nerazzurro e bianconero in panchina.

Antonio Conte al Napoli con vice Calzona
Antonio Conte – tShot (La Presse)

Ultime su Conte: come giocherebbe con Zaniolo al Napoli?

C’è prima da interrogarsi su come giocherà il Napoli di Antonio Conte, qualora dovesse diventarne il nuovo allenatore. Perché a differenza dall’assetto tattico attuale, spunta l’ipotesi del 3-5-2 con Zaniolo che verrebbe impiegato in un ruolo da interno di centrocampo o da mezz’ala, qualora dovesse diventare a tre il reparto. In ogni caso, con Antonio Conte o con un’altra soluzione in panchina, Zaniolo a Napoli arriverebbe per giocare al posto di Zielinski e non in un tridente, da esterno.

Zaniolo al Napoli nel centrocampo di Conte
Zaniolo – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy