Nuovo infortunio dopo Dybala: cambio forzato, i tempi di recupero

Cambio forzato in casa Roma, dopo l’infortunio in campo di natura muscolare dopo quanto già accaduto per Paulo Dybala.

In campo, in occasione di Roma-Sassuolo, ha dovuto alzare bandiera bianca, costringendo Daniele De Rossi al cambio nel corso del primo tempo, non riuscendo neppure a sfruttare lo slot della prima frazione di gioco, nella sostituzione che ha dovuto effettuare.

Daniele De Rossi deve fare i conti con un altro infortunio dopo Dybala
Daniele De Rossi – tShot (La Presse)

Avrebbe avvertito un problema alla coscia, avvisando subito la panchina e non volendo correre ulteriori rischi, il calciatore della Roma che stava cercando di ritagliarsi uno spazio importante adesso che era tornato in forma, ma i guai muscolari sono tornati e saranno chiariti negli esami strumentali del post-partita di quest’oggi.

Infortunio Roma: dopo Dybala, un altro guaio muscolare

Un altro guaio muscolare, un infortunio che costringe Daniele De Rossi alla sostituzione nel corso del primo tempo di Roma-Sassuolo.

È successo quando, il calciatore in questione, ha chiesto il cambio nella prima parte di gioco e nel primo tempo della sfida all’Olimpico contro la formazione emiliana. Ha prima cercato di dare tempo a chi subentrata di effettuare una parte di riscaldamento, per poi lanciare il pallone fuori dal campo, per uscire e alzare bandiera bianca.

Tornava titolare dopo quasi due mesi in campionato, perché in Europa League ha giocato sia all’andata che al ritorno, ma Leonardo Spinazzola è uscito dal campo a causa di un infortunio muscolare in Roma-Sassuolo.

Infortunio in Roma-Sassuolo: le condizioni di Leonardo Spinazzola

Dovrebbe trattarsi di un problema al flessore della coscia destra, si è seduto in panchina Leonardo Spinazzola con una borsa del ghiaccio poggiata sulla stessa parte dolorante. Il calciatore sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni quando, dopo il rientro a Trigoria per gli allenamenti, sarà valutato sotto esami strumentali. Al posto dell’esterno difensivo è entrato lo spagnolo Angelino, oggetto principale del calciomercato invernale dei giallorossi che quasi sicuramente si è preso il posto da titolare del presente e del futuro della Roma, considerando l’importanza che sta avendo all’interno della formazione titolare di Daniele De Rossi.

Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola, due infortuni in casa Roma
Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola – tShot (La Presse)

Spinazzola, altro infortunio: si allontana sempre di più la Nazionale

L’esterno giallorosso, da quando ha subìto il brutto infortunio all’ultimo europeo di calcio, non si è mai più ripreso al 100%, tornando ai livelli appunto mostrati nel corso dello stesso Europeo giocato e vinto con l’Italia, nel periodo post-pandemico. La sensazione è che Leonardo Spinazzola, salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente troverà il posto fisso con Luciano Spalletti che, tra non molto tempo, dovrà comunicare la squadra a sua completa disposizione per l’Europeo che si giocherà al margine della stagione in corso, che sta per volgere al termine.

Impostazioni privacy