Nuovo pilota alla Ferrari, ora è ufficiale: che nome

Nel team della Ferrari sta circolando un nome molto interessante. Si tratta di un pilota che porterà maggiore qualità alla scuderia

L’annata che la Ferrari ha vissuto è stata caratterizzata come al solito da alti e bassi continui. Nonostante ciò, gli investimenti in ottica futura non stanno affatto venendo lasciati al caso. Il lavoro di pianificazione continua che il team sta svolgendo darà i suoi frutti tra non molto, a partire da nuovi innesti che andranno ad arricchire il parco piloti della scuderia.

Il team Ferrari si allarga
La Ferrari ingaggia un nuovo pilota (Tshot.it). ANSA Foto

Sarà un lavoro lungo e laborioso, ma che già dai primi momenti porterà a dei nomi molto interessanti. Tra cui uno in particolare. Direttamente dall’Academy della Renault, sta per venire promosso agli alti ranghi un pilota giovane e di grandi prospettive.

Nuovo innesto per la Ferrari

Oltre alla preziosa presenza di Zhou in F1 si potrà apprezzare un altro atleta cinese: Ye Yifei. Nato a Xi’ An, nel cuore della Cina centrale, il giovane classe 2000 è pronto a mettersi al servizio della scuderia.

Ye Yifei si unisce alla Ferrari
Ye Yifei nuovo membro Ferrari: è ufficiale (Tshot.it). Instagram

Nonostante i soli 23 anni di età il pilota può già vantare una discreta bacheca di titoli, grazie ai suoi quattro premi ottenuti in quattro categorie differenti. Un’impresa che non è riuscita a chissà quanti colleghi, e che dimostra quanto l’investimento fatto dalla Ferrari porti inevitabilmente a ben sperare per il futuro.

Lo stesso pilota ha già avuto modo di esprimersi riguardo l’ufficialità del suo approdo a Maranello, dichiarando che è sempre stato il suo sogno più grande. Lo stesso Coletta, uno dei membri dei vertici del team, si è detto molto contento di aver ingaggiato un pilota così giovane e tecnicamente così eccelso. Le gare di “endurance” sono il suo piatto forte, sperando possano rendersi utili anche con la Rossa.

La sua relazione professionale col marchio Porsche gli ha fatto acquisire ancora più notorietà, portando il team a posare gli occhi su di lui. Un’altra splendida notizia per tutti i fan della Ferrari, che si godranno oltre a questo nuovo innesto anche il rinnovo di alcuni membri della scuderia.

Ovviamente i due nomi di principale interesse sono Leclerc e Sainz, i quali insieme al collega cinese formeranno un tridente di giovani davvero brillante. Sperando che tutti e tre entrino immediatamente in sintonia, portando così il team a compiere il salto di qualità che aspetta da ormai qualche anno.

Impostazioni privacy