Offerta a Verstappen per lasciare la RedBull: la risposta dell’olandese

Mercato piloti in ebollizione nelle ultime ore: ecco come ha risposto Max Verstappen a un’offerta di mercato.

Nelle ultime ore, in attesa di sentire il rombo dei motori nel Gp di Cina –  in programma il prossimo 19 aprile –  non si fa che parlare del mercato dei piloti che sta ribollendo in modo particolare. In particolare, si è chiusa finalmente la telenovela – perché di questo si trattava – con protagonisti l’Aston Martin e il due volte iridato Fernando Alonso.

Offerta a Verstappen, la risposta dell'olandese
Verstappen netto sulla Mercedes, delusione Wolff – Tshot.it

L’asturiano ha infatti deciso di accettare l’offerta degli inglesi, mettendo da parte la sua voglia di correre per una monoposto superiore alla attuale AMR24. La notizia della permanenza dello spagnolo nel team di Lawrence Stroll è importante alla pari di quella di Max Verstappen, che tuttavia, a differenza dell’ex Ferrari, possiede un contratto ancora più lungo (in scadenza nel 2028). L’olandese è stato accostato anche alla Mercedes, ma le possibilità di vederlo nella Scuderia di Toto Wolff sono veramente esigue.

Formula 1, Max Verstappen netto sulla Mercedes

Se la questione Alonso si è conclusa con il si del pilota spagnolo, con tanto di video in cui afferma “I’m here to stay” (Sono qui per rimanere), quella con protagonista Verstappen si arricchisce di nuovi particolari.

Non ci sono dubbi chiaramente che il numero uno al mondo rimarrà anche negli anni a venire un pilota Red Bull, ma negli ultimi giorni si era parlato persino di un interessamento da parte della Mercedes che nel 2025 lascerà un posto vacante decisamente illustre (quello di Lewis Hamilton, diretto a Maranello).

Max netto sulla Mercedes
Verstappen netto sulla Mercedes, delusione Wolff (LaPresse) – Tshot.it

Come riporta Elgoldigital, durante il Gran premio di Suzuka, vinto da Max in maniera netta, lo stesso olandese ha sottolineato quanto quest’anno la W15 di casa Mercedes sia indietro rispetto a alle altre monoposto degli ultimi anni. Non ha avuto scrupoli l’olandese, e nemmeno peli sulla lingua, quando ha descritto la sua RB20 come superiore a tutte le altre. Un modo questo per accantonare le voci di mercato che lo vogliono lontano da Milton-Keynes.

In merito all’accostamento Mercedes-Verstappen, il team principal Toto Wolff, il grande deluso di questo inizio di stagione e che tra l’altro ha incontrato più di una volta anche Jos Verstappen (papà di Max), ha voluto dire la sua affermando che in questa stagione nessuno potrà impensierire il classe ’97. Nemmeno la sua Mercedes che viene descritta dallo stesso manager austriaco come una monoposto “in una terra di nessuno”.

Impostazioni privacy