Max Verstappen, l’addio alla Red Bull non è mai stato tanto vicino: spunta la data, ecco cosa sta per accadere.
Il suo dominio incontrastato da tre anni a questa parte – il quarto titolo mondiale sembra solo una questione di mesi – lo rende un vero e proprio sogno per diverse scuderie. Ma intanto Max Verstappen avrebbe già deciso la prossima tappa della sua carriera.
Il mercato piloti impazza ed il nome del tre volte campione del mondo non può che essere in cima ai rumors che potrebbero vederlo protagonista di un’operazione pazzesca. Se quella di Hamilton in Ferrari ha spiazzato proprio tutti, quella che riguarderebbe Verstappen avrebbe un’entità ancora più grande.
Si parla infatti di una data decisiva per l’addio alla Red Bull, l’ultima indiscrezione delle scorse ore è davvero pazzesca e non lascia spazio a dubbi. C’è la data: e così Verstappen potrà salutare la Red Bull molto presto.
Secondo quanto viene riportato da ‘f1 Insider’ l’entourage di Max Verstappen discuterà con la Mercedes, dopo il GP di Miami, del possibile passaggio nel 2025 del pilota olandese nella Scuderia di Brackley.
Si sa da tempo come Toto Wolff desideri ardentemente la firma del tre volte campione del mondo e farà di tutto per ottenerla. A questo punto sembrerebbe una possibilità concreta, a maggior ragione se la Mercedes riuscisse ad accontentare due condizioni fondamentali per Verstappen: il passaggio in Mercedes di due figure importantissime come Helmut Marko e Adrian Newey insieme al pluricampione del mondo.
Un quadro pazzesco che comunque rimane di complicata realizzazione. Si sa da tempo come Verstappen sia strettamente legato al consigliere strategico protagonista con lui in questi anni in Red Bull. E sul lavoro di Newey, corteggiatissimo anche da Ferrari e Aston Martin, c’è poco da dire: è sicuramente il progettista più richiesto in Formula 1.
Verstappen, suo papà Jos e il manager Raymond Vermeulen parleranno dopo il GP di Miami e prima di quello di Imola con Wolff per chiarire le possibilità di vedere l’olandese in Mercedes già nel 2025. Pare infatti che il Ceo Ola Kallenius e Sir James Ratcliffe (Ceo di Inios) siano desiderosi di parlarne di persona con Verstappen.
Il pilota olandese è sotto contratto con la Red Bull fino al 2028 ma pare che nel suo accordo sia presente una clausola che lo libererebbe subito del vincolo: un’opzione legata al consigliere strategico, Helmut Marko. Per Verstappen non si tratterebbe solo di una questione economica ma anche capire che garanzie dal punto di vista tecnico sarà in grado di dargli la Mercedes. Da lì la richiesta di avere con sé sia Marko che lo stesso Adrian Newey, per riportare le Frecce d’Argento a vincere dopo anni di magra.
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…